News di hotel operations e consigli utili
La gestione dei comparti alberghieri da tutti i punti di vista. Le novità, le opinioni più autorevoli e le case study di maggior interesse. Strumenti, idee e spunti sull’organizzazione e la gestione di strutture ricettive nel contesto competitivo attuale, con tante idee dal mondo e interviste ai protagonisti del settore dell’ospitalità.
I top player dell’hôtellerie al The Glamour Hotel Event.
Il 9 maggio a Milano si sono ritrovati i “Maestri dell’ospitalità” italiana e internazionale, in un evento…
Experience, Hotel Operations
Protetto: Monitor interattivi: la soluzione per una sala meeting eccellente.
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Esperimenti alberghieri su ChatGPT.
Dalle newsletter alle risposte ai preventivi. Dalle offerte ai testi delle ads. Dai social alle risposte alle…
L’epoca “d’oro” è finita. È il momento di ottimizzare i dati.
Tutto quello che ci circonda cambia continuamente, si evolve spesso in maniera repentina, a volte incontrollata e,…
HICON 2022: torna l’evento dedicato all’innovazione nel mondo dell’ospitalità.
Torna a Milano, il 23 novembre, Hospitatality Innovation Technology, l’evento interamente dedicato all’innovazione nel turismo, nell’ospitalità e…
La connettività al centro della trasformazione digitale. Nuove prospettive per reinventare l’ospitalità.
Quali sono oggi le esigenze delle aziende che operano nel settore Hospitality? I due anni segnati dalla…
Gestire le prenotazioni in hotel in modo sicuro. Intervista a Sara Digiesi di Best Western Hotel Group Italia.
Già nel maggio 2020, Best Western Hotel Group Italia inaugurava HotelPaymentStudio, piattaforma basata su tecnologie NEXI e…
Luxury Hospitality Conference.
L’Italia riparte dal lusso. Sono 60 i nuovi hotel nel settore lusso aperti nel 2022: è il…
Welfare di reciprocità.
Da portale di convenzioni aziendali a piattaforma di condivisione di vantaggi aziendali. Al centro la cura dei…
Smart TV hotel. Uno strumento di upselling.
Non solo intrattenimento ma un digital concierge come strumento di upselling, accoglienza e assistenza degli ospiti. Scopriamo…
Come scegliere un Hotel Channel Manager in sette facili mosse.
ll periodo della pandemia da Covid-19 ha cambiato il nostro rapporto con la tecnologia accelerando in modo…
Guida agli acquisti 2022: il catalogo completo di aziende per il settore hospitality.
Una guida a disposizione di tutti gli albergatori ricca di consigli e suggerimenti, dove le migliori e…
Sicurezza e altri trend dell’hospitality.
Un incontro fitto di stimoli quello organizzato da dormakaba Italia al Bleisure di Milano orientato a delineare…
Il controllo è il miglior modo per gestire i costi di una struttura ricettiva.
Controllare significa risparmiare, gestire meglio struttura e risorse, lavorare meglio. E la tecnologia ci viene incontro con…
Self check-in. Tra miti e fake news.
Quali sono i nuovi trend dell’accoglienza? Una soluzione self-service può affiancarsi al lavoro della reception? E il…
Investire nella sostenibilità conviene: l’esperienza del Grand Hotel Villa Itria.
Grand Hotel Villa Itria, struttura a quattro stelle situata in provincia di Catania, proprio alle pendici dell’Etna,…
Hotel San Marco.
Un lavoro di squadra con Gusto e selfie point per un nuovo modello di business. Un vero…
Il futuro dell’ospitalità è mobile. Ed elettrico
Tra qualche anno la stazione di ricarica per auto elettriche sarà per l’hotel un servizio essenziale esattamente…
Questo ospedale non è un albergo. Un po’ di chiarezza sui “Covid Hotel”
Cosa sono gli alberghi sanitari? Quali le regole per accedervi? Come funzionano? E, soprattutto, è conveniente –…
Ristrutturare conviene per chi e perché.
Green&Family, Smart o Wellness? Scopri la R|O|O|M che piace al Bleasure. Ecco dieci buoni motivi per il…
Automation e sistemi zero touch? Cortesie per gli ospiti che fanno risparmiare l’hotel.
La domotica è uno strumento che fa risparmiare, aumenta la brand reputation dell’hotel e fidelizza il cliente.…
Il momento è ORA.
Una stanza del relax dove vuoi e quando vuoi. Un format di benessere innovativo ispirato ai principi…
Parola d’ordine “pulito”: un nuovo concetto di pulizia
Come è cambiato il concetto di “pulizia” in hotel e come far sentire l’ospite protetto e al…
Del self check-in, del contatto umano e di altre sciocchezze.
Perché, anche in tempi di pandemia, in Italia si fa fatica ad adottare il self check-in? Esistono…
Sanificazione con ozono. Ecco come funziona.
Quali condizioni di pulizia, igienizzazione e sanificazione ci si aspetta di trovare nelle strutture ricettive e nella…
ULTIMI ARTICOLI
TAGS
Architetture di vino
bar
Design
destination
ecoturismo
energy efficiency
eventi
Faccia a faccia con i manager
glamping
Hotel & Resort
Housekeeping
Icon
il salotto di we:ll
In Evidenza
joke
la voce dell'albergatore
libri
Light
lusso
Luxury
Preview
Protagonisti
Real Estate
Ristoranti
sostenibilità
Spa
Trend
Turismo enogastronomico
Yacht design
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi settimanalmente aggiornamenti e nuove pubblicazioni da We:ll Magazine!