Una stanza del relax dove vuoi e quando vuoi. Un format di benessere innovativo ispirato ai principi della mindfulness.

Ecco un’idea geniale per rilassarsi e staccare la spina. Una stanza del relax da realizzare dove si vuole, in hotel, in giardino ma, perché no, anche in aeroporto. Ovunque. Sono sufficienti pochi metri quadri, il modulo minimo è di 15 metri, per creare la propria isola del benessere.

“Non è un’idea astratta, che insegue filosofie orientaleggianti ma un format preciso chiavi in mano in grado di adattarsi perfettamente a spazi esistenti che necessitano di nuove destinazioni d’uso o a nuove location”, spiega Massimo Mussapi che, in collaborazione con Cristina Zambonini, ha ideato il concept.

Una foglia di loto che diventa poltrona avvolgente, uno specchio magico che ti insegna a rilassarti e un ambient che induce alla meditazione, questi gli ingredienti principali.

ORA-Ambience, lo spazio che ospita il format, è progettato secondo precisi criteri architettonici che ottimizzano la diffusione del suono e dell’audio, la propagazione della luce e la temperatura dell’ambiente, determinanti al fine di creare il massimo comfort per un’esperienza di benessere unica.

Alle pareti materiali differenti, per colore e matericità, tante formelle diverse che portano a spaziare con lo sguardo e la mente senza concentrasi su nulla di preciso.

ORA – iMAGE, lo specchio magico, viene gestito in remoto da un computer e programmato per trasmettere contenuti multimediali come introduzione alla mindfulness, percorsi di rilassamento, i principi della meditazione o qualsiasi cosa si voglia trasmettere per accompagnare l’ospite nella propria esperienza.


ORA Pure Mindfulness® è un progetto di Massimo Mussapi Design & Architecture in collaborazione con Cristina Zambonini – FlexDesign_02.
I partner sono TGD e LU-VE Group per la produzione e fornitura di ORA-Image e 3MC srl per la produzione e fornitura di ORA-Platform e Medistation.