Welfare di reciprocità.
Da portale di convenzioni aziendali a piattaforma di condivisione di vantaggi aziendali. Al centro la cura dei valori della persona.
È oggi riduttivo parlare di convenzioni aziendali. Core business del nuovo modello è il welfare di reciprocità, un concetto che racchiude un valore nuovo per il settore del turismo, che si trasmette non più con un semplici portali di convenzioni aziendali ma con piattaforme di condivisione di vantaggi aziendali.
Il nuovo modello di business vede i servizi come soggetti delegati a fornire risposte: attivatori di risorse, relazioni, connessioni, supporto e assistenza.
Una realtà di riferimento per il welfare di reciprocità è ennevolte, uno strumento per le risorse umane per incentivare i dipendenti attraverso servizi di qualità.
Ennevolte offre alle aziende iscritte una ricchissima proposta di convenzioni per accrescere il benessere dei collaboratori, proposte che fanno dello scambio e della reciprocità il loro perno. La piattaforma non offre servizi tradizionali – i modelli cambiano – non erogano ma connettono, non rispondono ma costruiscono possibilità, facilitano, intraprendono, intermediano. Le attività proposte sono dedicate a eventi, iniziative, prodotti e servizi che spaziano dalla cultura all’arte, dal turismo all’ospitalità, dalla moda alla tecnologia e all’arredamento.
La capacità di intercettare i bisogni delle persone e la continua relazione con aziende dei settori più diversi ha rafforzato ennevolte nella elaborazione di un concetto evolutivo delle opportunità di coinvolgimento dei collaboratori.
L’obiettivo è il rafforzamento delle relazioni di fiducia tra azienda e collaboratori sostenendone la capacità di spesa e migliorando il work life balance. Il progetto è supporto e condivisione per il settore del turismo e dell’ospitalità per piccole e medie realtà, in grado sia di migliorare il benessere dei lavoratori, sia di offrire un’eccellente possibilità di valorizzazione della struttura iscritta.
Le strutture alberghiere hanno la possibilità di scegliere se vorranno mettere a disposizione ai dipendenti delle altre aziende presenti nella piattaforma i propri prodotti e servizi. Un’ottima opportunità per incrementare la propria brand awareness.
La novità di ennevolte nel settore del turismo e dell’ospitalità è la possibilità di offrire alle realtà, piccole-medie, di accedere a un servizio esclusivo, mettendo a disposizione uno strumento per migliorare il ciclo vita lavoro dei suoi collaboratori – come da anni fanno le grandi aziende e multinazionali.
Perché reciprocità? A loro volta, le strutture alberghiere hanno la possibilità di scegliere se vorranno mettere a disposizione ai dipendenti delle altre aziende presenti nella piattaforma i propri prodotti e servizi. Un’ottima opportunità per incrementare la propria brand awareness a una platea di attori differenti, dalla multinazionale, alla piccola/media impresa a strutture minori.
Il welfare di reciprocità è quindi la piattaforma di condivisione dei vantaggi aziendali che si somma alla consueta offerta di Ennevolte a disposizione dei dipendenti iscritti. Questo progetto all’avanguardia crea un clima di fiducia e condivisione di valori e vantaggi, un ecosistema in cui l’individuo si sente più forte e di conseguenza la dimensione collettiva migliora.
Non è quindi solo un concetto economico ma anche una chiave di relazioni tra persone che lavorano in aziende diverse e che possono sentirsi parte di un più ampio sistema di appartenenza, un network di aziende che hanno nel DNA la cura dei valori delle persone.
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