News su promozione, destinazioni e idee per il turismo
Italian destination: un osservatorio costante delle destinazioni per monitorare i flussi di visitatori e la guest experience attraverso l’analisi della customer satisfaction. Identificando nuovi prodotti di nicchia come il turismo enogastronomico, sportivo, religioso e culturale; riscrivendo il futuro. Bandi e concorsi sotto controllo.
THE GLAMOUR HOTEL EVENT. Un luogo di incontri per i professionisti dell’ospitalità.
Momenti di rilassata convivialità, opportunità di business e di confronto sui nuovi trend del lusso e le…
Promozione
Sassonia. L’ascesa turistica fuori dall’overtourism.
Intervista a Chiara Gasparini, responsabile marketing per l’Italia di Sassonia Turismo, sulle attività di destination management dell’ente.…
Finlandia, Danimarca e Regno Unito: tre brillanti campagne che puntano su felicità, IA e local.
Vengono dal Nord Europa tre recenti campagne di Destination Marketing. Tre iniziative intelligenti che sanno ironizzare su…
Dalla “destagionalizzazione” al “fare sistema”. Tutti i luoghi comuni sul turismo, inutili e dannosi.
Anno del Signore 2023 e ancora dobbiamo sentir parlare di temi vuoti e fin troppo ricorrenti nel…
E-SPANSIVA. Guida ragionata a 50 spa italiane.
Un libro di Raffaella Dallarda, che risolve il problema di orientarsi e capire le spa d’Italia. Comunicativa…
La sostenibilità va comunicata bene.
Ad HICON, riflessioni sul tema. Partendo dalla Finlandia. Il 23 novembre al nuovo e suggestivo NH Collection…
Le nuove frontiere dell’ospitalità outdoor. Cronache dal convegno.
Si è svolto la scorsa settimana a Cavallino-Treporti l’evento completamente dedicato alle nuove frontiere del mondo outdoor,…
Langhe Experience Conciergerie. Così le Langhe puntano sulla conciergerie diffusa.
I turisti sono sempre più esigenti e le richieste di servizi accessori – anche last minute –…
Turismo culturale. La Biennale di Venezia.
C’è tempo fino al 27 novembre per fare un viaggio tra quadri, sculture, video, installazioni e performance…
Faccia a faccia con i manager. Intervista a Luca Caputo, Destination Manager di Alassio.
Con l’intervista a Luca Caputo si conclude la prima serie di “Faccia a faccia con i manager”…
OutHorse your email. L’invito dell’Islanda a favore della disconnessione da parte dei turisti.
La nuova originale campagna di Visit Iceland che aiuta a staccare dal lavoro durante la vacanza. Sa…
A Rimini quattro eventi dedicati ai professionisti del settore turistico
Vendita, dati, capitale umano e destinazioni. Questi gli argomenti trattati a Tourism Summit giovedì 31 marzo al…
A Parma la food valley più gustosa al mondo.
I Musei del Cibo della provincia di Parma hanno ricevuto il Gist Travel Food Award 2021 come…
Patrik Romano: organizzazione, profilazione, accoglienza. La ricetta dell’eccellenza di Bologna Welcome.
Bologna Welcome, il servizio di informazione e accoglienza turistica della città di Bologna, rappresenta certamente uno dei…
Giornata Mondiale del Turismo LGBT+ 2021.
Turismo, una giornata mondiale per fare il punto sul mercato LGBT+.Quest’anno la ricorrenza si concentra sul concetto…
Tre campagne di reopening da tenere d’occhio.
In questo momento di ripartenze, le destinazioni sono impegnate a comunicare la loro riapertura al mondo. Vediamo…
Lugano, Emilia Romagna e Puglia: 3 esempi concreti di marketing territoriale data-driven
Tre delle destinazioni turistiche più conosciute d’Europa rivelano come hanno sfruttato l’analisi dati per sviluppare strategie di…
Visit Portugal cerca complici per un turismo più sostenibile.
A marzo, a inizio pandemia, Visit Portugal lanciò al mondo il messaggio “It’s time to stop” (è…
L’inaspettata lezione di marketing del Kazakistan.
Utilizzare un evento apparentemente contrario in favore della destinazione con una campagna empatica, divertente e virale? Il…
Sì, in Islanda sanno proprio usare i social per promuovere la destinazione.
È stato un anno complicato per le destinazioni turistiche (e non solo, lo sappiamo!). A inizio 2020…
Nessuno si salva da solo: un patto di filiera per la ripresa del turismo montano
Nei prossimi mesi, usciti dalla pandemia e lasciato alle spalle il drammatico periodo di questi mesi, ci…
Lo smart worker: il nuovo target delle destinazioni turistiche.
«Nel mondo post-pandemia oltre il 50% dei viaggi business e più del 30% dei giorni in ufficio…
Rafforzare il brand nella mente dei visitatori. La sfida di Singapore per superare la pandemia.
Continuano le nostre interviste a quegli enti turistici che durante il lockdown e in seguito alla riapertura…
La musica come collegamento tra Nashville, chiusa dal lockdown, e i visitatori internazionali.
Intervista a Butch Spyridon del Nashville Convention & Visitors Corporation. Nashville – capitale del Tennessee (USA) –…
Sicurezza e sostenibilità per uscire dalla crisi. In dialogo con Aljoša Ota dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia.
“Adesso è il momento di agire. In modo responsabile, sicuro e sostenibile”. La Slovenia si riaffaccia al…
Esperienze virtuali per salvare il turismo. Intervista a Leah Chandler di Discover Puerto Rico.
Non è la prima volta che Portorico subisce un impatto negativo sul turismo per cause esterne, non…
L’eccellenza Visit Iceland e la ripartenza. A tu per tu con Sigríður Dögg Guðmundsdóttir.
Visit Iceland si distingue da anni per creatività, innovazione e coinvolgimento nella comunicazione messa in atto per…
Destinazioni “effetto-leva”, riprendiamoci il futuro.
Creatività, intraprendenza, intuito, coraggio ed empatia di relazione. Ecco cosa serve per rilanciare le destinazioni italiane. Nel…
In Italia le destinazioni esistono? Che cosa ha messo a nudo la crisi 2020
Che cosa si intende oggi per destinazione turistica? E cosa è cambiato per colpa della crisi? Facciamo…
Far ripartire le destinazioni grazie alla staycation.
Come creare un’efficace strategia per attirare il turismo di prossimità. Tre esempi dal mondo. Durante la crisi…
Emozioni e ironia contro la paura.
Promuovere con intelligenza la destinazione nel difficile periodo del Covid-19: alcuni esempi dal mondo. Il 9 aprile…
TAGS
Architetture di vino
Bandi e Concorsi
bar
Benessere
Design
destination
ecoturismo
energy efficiency
eventi
Faccia a faccia con i manager
glamping
Hotel & Resort
Icon
il salotto di we:ll
In Evidenza
intelligenza artificiale
joke
la voce dell'albergatore
libri
Light
Luxury
Milano Design Week 2024
Na lëtra di Michil Costa
Outdoor
Preview
Protagonisti
Ristoranti
sostenibilità
Spa
Trend
Turismo enogastronomico
Yacht design
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!