BWH Hotels è official partner del Giro d’Italia. La partnership conferma come sport e ospitalità siano sempre più un binomio vincente per il turismo in Italia.

Una nuova partnership a sostegno della promozione del nostro Paese conferma lo stretto legame tra turismo e sport: il brand BWH Hotels Italia & Malta è official partner del Giro d’Italia & Giro d’Italia Women. La storica competizione ciclistica, giunta alla 108˚ edizione, partirà dall’Albania il 9 maggio per concludersi il primo giugno a Roma, mentre il Giro d’Italia Women si svolgerà dal 6 al 13 luglio.

Secondo i dati del report L’Osservatorio sullo Sport System italiano di Banca Ifis, l’evento nel 2023 ha coinvolto 9,4 milioni di persone e generato un impatto economico di 2 miliardi di euro, di cui 0,6 nell’immediato e 1,4 nei mesi successivi. Infatti, oltre ad attirare spettatori durante le tappe, il Giro d’Italia ha avuto anche un effetto significativo a lungo termine sul turismo: lo stesso report stima che ben 618.000 spettatori tornano nei luoghi visitati entro 12-18 mesi, mentre 1,8 milioni scelgono nuove destinazioni ispirati dalle immagini viste in tv.

Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di diventare official partner del Giro d’Italia, un evento che non solo celebra l’eccellenza sportiva, ma offre un’opportunità straordinaria per promuovere il turismo e valorizzare le bellezze del nostro Paese. Con una rete di strutture presenti in tutta Italia, BWH Hotels è il partner ideale per accompagnare il prestigioso evento itinerante, accogliere turisti, appassionati di ciclismo e professionisti del settore, offrendo un’ospitalità di qualità e invitando a scoprire i nostri territori, ben oltre la durata dell’evento stesso. Crediamo nel legame tra sport, turismo e ospitalità e investiamo per rafforzarlo, celebrando le straordinarie imprese di atleti e atlete, promuovendo il nostro patrimonio naturalistico e culturale e supportando così la crescita delle nostre strutture, che godranno di nuova visibilità, nuovo appeal e flussi incrementali”.

Le fa eco Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports & Events, che ha commentato: “La partnership con BWH Hotels, realtà alberghiera leader nel mondo, presente in oltre 100 paesi, rafforza il prestigio degli eventi Cycling di RCS Sport. In Italia le strutture BWH sono distribuite capillarmente sul medesimo territorio attraversato dal Giro d’Italia Uomini e Women. Inoltre, al di là della sponsorship, le squadre, i media, i partner e l’intero staff Rcs Sport avranno il piacere di pernottare nelle strutture BWH, apprezzandone la qualità e i servizi”.