Ecosistemi digitali per il successo delle destinazioni.
Una visione completa e integrata è il vero fattore di successo di una moderna destinazione. Ce lo spiega chiaramente Hubert Rienzner, digital transformation expert, mettendo l’accento sul valore e sulle potenzialità degli ecosistemi digitali. Il turismo italiano va sempre più verso una gestione coordinata della…
Il Villaggio Narrante nelle Langhe.
Tra colline patrimonio dell’UNESCO, storie di vita contadina che si mescolano con quelle di Vittorio Emanuele II e della sua Bella Rosina, spettacolari wine resort che esaltano il turismo enogastronomico. Ecco alcune proposte ecosostenibili nel cuore del Barolo. Creare una destination con un’attrattiva enogastonomica è…
Le destinazioni europee alla conquista del turismo sostenibile.
Kamoot, la piattaforma che raggiunge il pubblico appassionato di attività all’aria aperta e promuove esperienze di viaggio sostenibili, si svela in un webinar gratuito. La sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità stanno influenzando sempre di più le scelte di viaggio (*). Il 76% dei viaggiatori…
Interno Marche: 4 stelle per scelta.
Per una scelta inclusiva di Franco Moschini, Compasso d’oro nel 2016, visionario imprenditore che ha contribuito alla diffusione del design Made in Italy nel mondo con marchi come Cassina, Cappellini, Zanotta e la Gebrüder Thonet Vienna, di cui ora è presidente. Scopriamo Interno Marche, un…
Passeggiando in bicicletta accanto a te.
Il cicloturismo è un fenomeno in piena espansione in Italia. Il desiderio di libertà, la voglia di immergersi nella natura e di andare verso un nuovo tipo di turismo sostenibile hanno fatto aumentare, infatti, il numero di appassionati e di chi decide di far vacanza sulle…
Come nasce una destinazione.
Paolo Grigolli vanta un’esperienza pluridecennale nel mondo del turismo, nella progettazione e sviluppo di azioni di ricerca-intervento e formazione manageriale, è docente di Destination Management allo IULM di Milano e all’Università Parthenope di Napoli e curatore dei libri Turismi responsabili e Destination Management (R)evolution, editi…
Trend viaggi 2024. Ma dove andremo a finire?
Dove si viaggerà nel 2024? Un nuovo rapporto di Accor analizza le intenzioni di viaggio e i fattori che influenzano gli spostamenti. 8000 intervistati da 7 Paesi differenti. Il report commissionato da Accor e condotto da One Poll su 8.000 intervistati fornisce una panoramica dettagliata…
Vieni a vivere in montagna!
Spopolamento, ripopolamento e turismo responsabile. Ripensiamo in modo sostanziale il futuro del turismo in Italia. Tra le varie definizione di viaggiare nelle quali mi sono imbattuta, quella che mi ha maggiormente colpita è quella dell’antropologo culturale Vito Teti che, nel suo libro Pietre di Pane,…
Ambra Piccin, Cortina e i Winter Games 2026.
Come si sta preparando Cortina ai giochi Olimpici e Paralimpici del 2026? E quale la ricaduta sul mondo dell’hotellerie? Lo abbiamo chiesto all’architetto Ambra Piccin, che indaga sui possibili scenari prossimi futuri. Tra sogno e realtà, Staff House, personale sorridente e ospiti internazionali per soggiorni…
La valorizzazione del territorio parte dalla Masi wine experience.
Scoprire il territorio attraverso le sue cantine e l’italian life style. Un percorso che si sviluppa in un arcipelago del gusto di cui fa parte la Tenuta Canova, sul Lago di Garda, una delle aziende del gruppo veronese Masi. L’esperienza dell’ospite viene costruita intorno al…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!