Vendita, dati, capitale umano e destinazioni. Questi gli argomenti trattati a Tourism Summit giovedì 31 marzo al Palacongressi di Rimini.

Improve, Tourism Data Conference, Tourism Talent Day, Destination Lab. Questi gli eventi che si svolgeranno in contemporanea nel corso di Tourism Summit.

“Abbiamo pensato alla formula dei quattro eventi in uno per permettere a tutti gli operatori di scegliere di seguire gli speech in base alle proprie esigenze – dichiara Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, società riminese di consulenza alberghiera organizzatrice dell’evento – affrontando le tematiche più calde in questo momento in ambito turistico. Abbiamo messo insieme oltre cento speaker scelti tra i massimi esperti italiani e internazionali per approfondire al meglio ognuno degli aspetti trattati”.

A partire dalle ore 9 fino alle 18 gli operatori potranno assistere a speech di altissimo livello in quattro eventi ricchi di contenuti, spunti e tante idee.

Improve è un workshop è rivolto a tutti coloro che si occupano della vendita in hotel: albergatori, direttori, revenue manager, hotel manager, receptionist.

La vendita è la conclusione di un ciclo, la cui determinazione parte da lontano.

Sono tanti i fattori che intervengono sulla scelta dell’ospite: dal primo impatto comunicativo alla brand reputation, dalla relazione umana alla semplice risposta via mail, dai canali di marketing al prezzo.
Per questo sono stati messi insieme tanti professionisti che lavorano a fianco degli albergatori e, ognuno specializzato in un diverso settore, li aiutano proprio a vendere.

Dietro i dati ci sono mille storie. Le storie dei turisti, delle loro preferenze e dei loro comportamenti. Dei loro sogni e dei loro desideri. Per questo è nata l’idea di Tourism Data Conference, evento dedicato al mondo dei big (e small) data nell’ospitalità. Per capirli meglio. Per capirne tutte le accezioni e sfumature. Per sapere cosa ci riserva il futuro. Per anticipare le esigenze degli ospiti. Per essere all’avanguardia. Per prendere spunti e sviluppare nuove strategie.

Se c’è una tematica di grandissima e stringente attualità, è certamente quella relativa al capitale umano. Nel corso di Tourism Talent Day saranno approfondite proprio le tematiche legate al reperimento e alla gestione dello staff e dei collaboratori. Si tratta del primo evento in Italia – patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna – incentrato sulla valorizzazione del capitale umano turistico. Tourism Talent Day sarà dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo del turismo e all’innovazione delle strategie e delle pratiche relative a tale valorizzazione. Una giornata di incontri, seminari, networking, formazione, matching tra domanda e offerta, per valorizzare le competenze nel settore dell’ospitalità e conoscere il futuro del lavoro nel turismo, con l’obiettivo di individuare nuovi strumenti e percorsi per porre al centro del settore la crescita delle persone e del loro valore.

Destination Lab sarà una giornata di studio sul futuro delle destinazioni turistiche per comprendere assieme cosa significhi creare e promuovere esperienze turistiche sul territorio e quali siano gli scenari che si aprono alla destinazione del futuro. Experience, nuova accoglienza e le sfide del futuro.

Quattro eventi, una location, otto sale, più di cento speaker. Questo è Tourism Summit, appuntamento per il quale sono attesi oltre duemila partecipanti da tutta Italia.

Per info e registrazione gratuita: www.tourismsummit.it