Water design: quando l’acqua diventa spettacolo.
Giochi d’acqua e fontane danzanti creano scenografie in hotel. Il fascino dell’acqua firmato AstralPool.
Integrare l’acqua nel design di una struttura alberghiera è una soluzione stilistica che può essere raggiunta in diversi modi: disegnando corsi d’acqua, installando piscine dalle forme particolari, fontane o ancora integrando nel progetto zone adatte ai bambini.
Coinvolgendo nel progetto aziende multinazionali come Fluidra non solo queste features possono essere progettate in maniera sartoriale considerando lo spazio a disposizione ma è possibile pensare di creare un vero e proprio percorso tra interno ed esterno della struttura usando l’acqua come trait d’union.
Pensiamo alle fontane: con la tecnologia AstralPool messa a disposizione da Fluidra la struttura può pensare di andare ben oltre la classica istallazione ornamentale. Se all’esterno grazie all’acqua si può trasformare il piazzale antistante la struttura in una fun square con getti che si azionano col movimento di chi vi interagisce (e che volendo si muovono a ritmo di musica), all’interno è possibile creare delle vere e proprie tende d’acqua che regalano alla struttura una scenografia viva e di grande fascino.
Parte integrante di questo tipo di progetto è sicuramente l’illuminazione, che può trasformare ulteriormente lo scenario nelle varie fasi della giornata.
Un esempio di come una fontana possa diventare una vera e propria attrazione è offerto dall’istallazione che Fluidra ha realizzato per l’Airone Resort di Chioggia (parte della catena Boscolo). Qui su una piattaforma posizionata all’interno della piscina, dove una volta c’era un punto bar, è stata integrata una vera e propria fontana danzante: i getti possono muoversi a ritmo di musica offrendo giorno e notte ai clienti uno spettacolo di luci acqua e musica. Un progetto di grande successo diventato uno dei plus offerti dalla struttura.
AstralPool, il brand che da 50 anni è sinonimo di piscina residenziale e commerciale in tutto il mondo, dà oggi la possibilità, con la propria tecnologia, interamente made in Ue, di realizzare la fontana perfetta, oltre che assicurare alla struttura una manutenzione facile e sostenibile nel tempo.
Creare fontane uniche che riflettano il gusto e lo stile di ogni committente significa essere in grado di trasformare l’acqua in architettura, integrando questo elemento nel contesto e creando nuove ed esclusive forme dinamiche.
Il fascino dell’acqua, in fondo, è proprio questo: offre un’esperienza utente positiva, memorabile e quindi, nel campo della ospitalità, concorre all’obiettivo di soddisfare e fidelizzare il cliente.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!