La soddisfazione del cliente passa dal breakfast.
Soluzioni facili per arredare l’area breakfast.
Cosa vuole il cliente dal suo soggiorno in hotel? In questi ultimi anni, l’ospite si è fatto molto esigente e le sue aspettative sempre più alte. Tra le priorità, oltre al dormire bene e avere spazi adeguati per prendersi cura di sé, c’è quella di fare una buona colazione. A riprova, le foto delle aree breakfast sono tra quelle maggiormente presenti nelle recensioni alberghiere sia in negativo, se giudicata non adeguata l’offerta alimentare del mattino, che in positivo se l’area breakfast offre abbondanza e varietà di cibo per soddisfare tutti i gusti.
In hotel il breakfast tra i primi posti nei desiderata dell’ospite.
Per questo motivo è fondamentale per l’albergatore curare nei dettagli tutto ciò che ruota attorno all’area breakfast, sia per quanto riguarda la qualità del food ma anche la progettazione dello spazio dedicato alla prima colazione; grande o piccola che sia, l’area breakfast deve anticipare quella sensazione che poi passerà al palato. Primo ancora del gusto è la vista che verrà soddisfatta.
Un angolo breakfast ben progettato è il biglietto da visita per una buona prima colazione.
Fas Italia, azienda specializzata in forniture alberghiere, nel nuovissimo catalogo dedicato alla prima colazione ha studiato una serie di soluzioni che rispondono a ogni esigenza e si sposano al mood progettuale di ogni hotel.
La parola d’ordine è flessibilità.
Le soluzioni con banchi a rotelle facilitano l’allestimento e il disallestimento di spazi che possono poi essere destinati ad altre funzioni.
Se i metri quadri sono pochi, si possono adottare soluzioni d’arredo che sfruttano anche le pareti, con ripiani che si sviluppano in verticale. Soluzioni salva spazio e molto funzionali sono anche quelle che prevedono banchi con sotto ripiani che permettono lo stoccaggio di accessori e stoviglie.
In un family hotel non può mancare un’area breakfast dedicata ai bambini con soluzioni progettuali che usano colori vivaci e altezze adeguate ai più piccoli.
Per la realizzazione di penisole centrali, facilmente assemblabili, una soluzione poco ingombrante e anche poco impattante dal punto di vista estetico prevede piani di appoggio di varia altezza che movimentano lo spazio. I tavolini, molto leggeri, possono essere facilmente spostati e riposizionati in base all’utilizzo.
Un’offerta differenziata prevede la somministrazione sia di cibi caldi che di quelli freddi, è necessario quindi studiare soluzioni che alternino banchi integrati con area riscaldate ma anche vetrinette refrigerate. La proposta è molto ampia per vestire nel modo migliore la sala colazione.
Visita lo show room e progetta il tuo spazio breakfast.
Fas Italia, per aiutare l’albergatore a progettare lo spazio breakfast ideale per soddisfare le esigenze della propria clientela, ha creato uno show room visitabile nella sede aziendale, dove poter visionare svariate soluzioni per la sala breakfast. Ma anche simulare una situazione reale di banco breakfast.
È facile progettare un’area breakfast!
Invia una email con le misure della stanza della prima colazione, le misure dei tavoli e il numero di camere dell’hotel per ricevere una soluzione tailor made.
Compila il form per inviare la tua richiesta
Appuntamenti.
Incontra l’azienda al SIA HOSPITALITY DESIGN | Rimini, 11-13 ottobre 2023
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!