Il 9 maggio a Milano si sono ritrovati i “Maestri dell’ospitalità” italiana e internazionale, in un evento esclusivo in cui, per una serata, attenzioni ed esperienze uniche sono state riservate proprio a loro.

Grande kermesse di ospiti al The Glamour Hotel Event, che si è svolto a Milano lo scorso 9 maggio. Durante la serata un target selezionato legato al mondo dell’hotellerie ha potuto incontrare i top player dell’ospitalità, intrecciare nuove relazioni e consolidare rapporti storici.

The Glamour Hotel Event è un rendez-vous esclusivo cresciuto nel tempo, edizione dopo edizione, e che si è ormai consolidato. Oggi si afferma come uno degli appuntamenti must to be del settore, con due edizioni annue, a Milano e a Roma.

Cornice dell’evento milanese sono stati i Bagni Misteriosi, uno di quei luoghi della Milano da scoprire, dove la magia delle piscine, progettate in un contesto liberty e circondate dai roseti fioriti, la bellezza degli spazi interni, in particolare della splendida ‘sala mosaico’, le docce originali degli anni ‘30, uniti alle tante esperienze proposte, hanno regalato molti momenti suggestivi.

L’evento rappresenta un luogo di incontro privilegiato in cui parlare di tendenze, scambiare opinioni, relazionarsi sulle nuove aperture, riflettere sulle sfide di business e sugli scenari futuri. In quali location apriranno i prossimi hotel? Quali sono i brand internazionali pronti a debuttare in Italia? Quali i trend dei mercati di provenienza? Come l’Italia può rendere il proprio patrimonio immobiliare attrattivo per investitori e immobiliaristi? Sono solo alcuni dei temi sui quali i partecipanti si sono confrontati.

In programma la visita, per chi lo desiderava, al Teatro Franco Parenti, uno dei gioielli della città. A seguire, tanti momenti di intrattenimento: accompagnati dal sottofondo jazz e soul di “Bolla Duo”, gli ospiti hanno potuto assistere alla preview di una “Iconic capsule collection” di Champagne Tsarine Rosé Brut. Matteo Pavesi, astrologo, esperto di mitologia e archetipi, ha proposto le “Zodiac Experiences”. A deliziare i palati è stato un menu creato ad hoc per la serata dallo chef Stefano Cerveni, del Ristorante Due Colombe di Corte Franca (BS).

Tra gli ospiti che hanno preso parte all’evento, i rappresentanti di alcuni dei più dinamici gruppi dell’hotellerie globale come Marco Gilardi – Operations Director Italy and USA di NH Hotel Group -, Andrea Quadrio Curzio – proprietario di QC Terme -, Ludovica Rocchi – proprietaria di R Collection Hotels. E ancora, Tany e Francesco Nardi – proprietari dell’Hotel de La Ville Monza -, Federico Ficcanterri – proprietario di Icon Collection. Oltre a numerosi general manager di alcuni tra i più importanti hotel cinque stelle, tra cui, solo per citarne alcuni, Daniele Vastolo di Armani Hotel Milano, Stefano Plotegher di Casa Cipriani, Cristina Zucchi del Gruppo Lario Hotels, Marco Olivieri Cluster dell’Albereta e l’Andana, Aldo Werdin di Excelsior Palace Rapallo. E ancora, Marco Piva – architetto dello Studio Marco Piva e direttore artistico di Venini -, Giorgio Palmucci – Executive Vice President TH Group e Consigliere del Ministro del Turismo -, Emiliano Fucarino – Director of Operation di Westmont Management Limited. 


L’evento è stato possibile grazie al supporto di: Simmons il brand leader mondiale del bedding e Pedersoli Milano, azienda storica per la fornitura di biancheria e servizi lavanderia. A questi si sono aggiunti: SambonetRosenthal, Venini, Grandimpianti Ali, Prima e Champagne Tsarine.

La regia è da sempre affidata a Monia Ronconi, founder & web editor di HotelmyPassion, il sito lifestyle dedicato agli hotel lover più esigenti e amanti del bello.