Quali condizioni di pulizia, igienizzazione e sanificazione ci si aspetta di trovare nelle strutture ricettive e nella ristorazione? La nuova attenzione dei clienti verso igiene e sicurezza.

Ne usciremo migliori lo abbiamo sentito dire tante volte negli ultimi mesi.

Se c’è un aspetto dal quale certamente non si tornerà più indietro è la richiesta di igiene e sicurezza nei luoghi pubblici. Una delle domande che viaggiatori o gourmet hanno cominciato a farsi è: In che modo alberghi, b&b e altre strutture di accoglienza garantiranno la nostra salute?

Generatore di Ozono disponibile in due formati in funzione dei metri cubi da sanificare.

Gli standard igienici offerti sono diventati un criterio importante di scelta dei turisti di tutto il mondo. Perfino l’OMS è arrivato a scrivere nei suoi protocolli che “Le attività di housekeeping dovranno essere scrupolose ed effettuate secondo criteri rigidi e con procedure speciali”. Sempre più spesso si legge nei siti aziendali la descrizione delle procedure di sanificazione messe in atto a cui si danno nomi fantasiosi per enfatizzarne l’importanza. Fra le tecnologie nella quali il nostro paese è sicuramente all’avanguardia c’è la sanificazione a Ozono.

Componentistica e tecnologica esclusìvamente italiana garantisconono sicurezza e qualità.

L’Ozono è un gas incolore (ad alte concentrazioni è azzurrognolo), di odore pungente, odore tipico che si avverte dopo che è passato un temporale con i fulmini. È presente naturalmente nell’atmosfera a 15/20 chilometri di quota e a quelle altitudini svolge una funzione altamente benefica per la vita. Infatti scherma le radiazioni ultraviolette del sole, dannose per le cellule viventi. È un gas instabile che non può essere conservato e deve essere prodotto al momento dell’uso. Può essere generato in modo artificiale tramite apposite macchine trasformando l’ossigeno presente nell’aria della stanza.

L’Ozono agisce principalmente attraverso le seguenti azioni:

  • SANIFICA

Per le sue caratteristiche chimiche l’Ozono è un potentissimo agente ossidante e  igienizzante, in grado di reagire con virus, batteri, microbi, funghi, muffe, pollini, acari etc. contenuti nell’aria, e sugli oggetti di uso quotidiano, distruggendone le membrane cellulari o inattivandoli in modo da renderli innocui. Per queste sue qualità l’Ozono è un presidio ideale per il contrasto ad allergie, asma, difficoltà respiratorie, infezioni virali e batteriche, malattie della pelle.

  • DEODORA

L’Ozono permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando per esempio l’odore di fumo o di cucina. Non copre gli odori ma li elimina totalmente attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti instabili che ne sono all’origine.

  • ALLONTANA GLI INSETTI

L’utilizzo dell’ozono all’interno degli ambienti allontana piccoli roditori e insetti infestanti come mosche, zanzare, formiche, scarafaggi e tarme.

La sua estrema efficacia e la sua totale compatibilità ambientale (dopo pochi minuti l’Ozono si trasforma naturalmente in Ossigeno) lo rendono il miglior e più sicuro strumento naturale per la sanificazione, l’igienizzazione e la deodorizzazione, rendendo superfluo il ricorso a detergenti e altre sostanze chimiche.

Per una struttura turistica poter offrire ai propri clienti una camera pulita, sanificata da qualunque agente patogeno e priva di odori sgradevoli quali fumo e cibo costituisce un altissimo valore aggiunto in grado di alzarne la reputazione. Sono sempre più numerosi infatti i clienti sensibili a questi temi che operano la loro scelta in funzione della disponibilità di questo servizio.

Per garantire agli ospiti un soggiorno confortevole e una stanza accogliente, la sanificazione con Ozono è la soluzione ideale. Igienizza, decontamina e deodora l’aria in modo facile e veloce, disinfettando alla perfezione senza l’impiego di spray e detergenti chimici.