Il Gruppo BWH Hotels Italia si espande fuori dal territorio italiano con un hotel di nuova costruzione con 170 camere, ristorante, spazi meeting, spa e rooftop con piscina: il Best Western Premier Malta.

Il Best Western Premier Malta si trova a Qawra, nella baia di San Paolo, un’area a forte richiamo turistico situata a 16 km da La Valletta, la capitale della Repubblica di Malta, e a 20 km dall’aeroporto internazionale. Il nuovo hotel è di proprietà di Marine Accommodation Ltd., società che gestisce anche l’acquario di Malta e il Beach Club Cafè del Mar.

Il ristorante vista mare di Best Western Premier Malta.

Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia, spiega: “Le linee strategiche dello sviluppo leisure di BWH Hotels Italia sono ormai consolidate e grazie a questo nuovo ingresso varcano i confini nazionali. Malta è una destinazione con una precisa identità e un significativo potenziale per il nostro brand. L’incontro con gli imprenditori ha dato vita da subito a una partnership di grande valore e sono certa sarà reciprocamente positiva”.

Una delle camere. Il progetto è curato da Carlo Scembri e Bold Design.

Lo confermano Adrian Buttigieg e Salvu Ellul, proprietari della struttura: “Abbiamo scelto BWH Hotels Italia, dopo una brand selection che è durata molti mesi, per il supporto che ci offre grazie agli headquarter italiani e alle solide relazioni con i Paesi in cui il brand è presente nel mondo. Inaugurare il nostro nuovo hotel contestualmente all’affiliazione a un brand globale rappresenta per noi l’opportunità di avviare l’attività nel miglior modo possibile”.

Una delle 170 stanze di cui dispone il nuovo hotel di Malta.

L’hotel dispone di 170 camere, due spazi meeting da 30 a 50 persone, un ristorante con buffet breakfast e Table D’Hote Dinner per accogliere 120 ospiti all’interno e fino a 200 negli spazi esterni, due piscine, una Spa e l’area fitness, oltre al parcheggio.

La zona buffet per le colazioni.

Curato dall’architetto Carlo Scembri e da Bold Design, l’albergo è stato progettato con le più recenti e innovative linee guida della sostenibilità: materiali altamente isolanti, raccolta d’acqua da riutilizzare per l’irrigazione, impianto di desalinizzazione, doppi vetri per la migliore insonorizzazione e illuminazione a LED in tutto l’hotel.