Trattamenti in spa: quando il cosmetico fa la differenza.
Anzi, il “cosmoceutico”. Questa è la definizione della linea di prodotti esclusivi Maison Caveau creata appositamente per il Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, in Alta Badia. Ce lo racconta la spa manager Ingrid Crazzolara. Molto più di un valore aggiunto. Anche un elemento…
“Ma i miei clienti non me l’hanno mai chiesto”. Quel lessico alberghiero che uccide il futuro part 6.
Le parole sono importanti. E il modo in cui si usano influenza le azioni, le prospettive e i risultati. Vediamo come il reiterare abitudini malsane o non più efficaci possa portare a un pericoloso immobilismo e a condizionare negativamente il futuro [e il presente] dell’hotellerie….
R Collection Hotels. Forget me not.
Nuove aperture sul lago di Como, up grade da 4 a 5 stelle, novità nel food&beverage. Un Gruppo che non si ferma mai. Ne parliamo con Ludovica Rocchi e Simona Guarraci. we. Un gruppo sempre in movimento che si rinnova continuamente in termini di proposte…
Non c’è tempo. Quel lessico alberghiero che uccide il futuro [part 6].
Ecco un altro mantra che diventa profezia autodeterminante. Dai titolari ai collaboratori, dai manager ai fornitori: perché in albergo nessuno ha mai tempo? Torniamo a parlare di lessico alberghiero. E lo facciamo affrontando l’inaffrontabile: la mai troppo abusata espressione Non c’è tempo, coperta di Linus…
A Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza la nuova era dell’ospitalità 585 espositori e oltre 100 eventi tra formazione e iniziative esperienziali.
La manifestazione internazionale leader in Italia nel mondo Ho.Re.Ca. torna a Riva del Garda con un’offerta espositiva ricca di novità e un nutrito calendario di appuntamenti formativi a cui si aggiungono laboratori, masterclass, degustazioni e cooking show. Focus su turismo outdoor e ospitalità accessibile. Dal…
Riflessioni d’inverno.
Oggi abbiamo molti più dati a disposizione per affrontare il periodo di chiusura e, soprattutto, quello di riapertura. Ho fatto qui alcune riflessioni su come gli hotel potrebbero sfruttare questi dati e informazioni. Anche se il periodo è incerto e il futuro non si presenta…
Trend e novità per l’Ho.Re.Ca. con Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza.
A Riva del Garda, dal 6 al 9 febbraio 2023, ritorna Hospitality con focus sulla nuova era dell’ospitalità tra novità e numerose occasioni di formazione professionale. Tutto pronto per la 47ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione internazionale di riferimento per il…
Hotel Revenue Forum, il più grande evento in Italia sul Revenue Management nel turismo torna il 31 gennaio.
Il 31 gennaio a Milano – Palazzo delle Stelline – torna Hotel Revenue Forum, una giornata di aggiornamento, incontro e confronto sul Revenue Management nel settore turistico. Un appuntamento per condividere opinioni, strategie, tendenze e discutere soluzioni. Hotel Revenue Forum soffia la sesta candelina e si presenta…
Gestire le aspettative dei clienti con la giusta comunicazione pre-stay.
Dopo la pandemia, sfortunatamente, le recensioni degli ospiti e i livelli di soddisfazione non hanno tenuto il passo con i livelli di occupazione, principalmente a causa della mancanza di manodopera variabile per soddisfare un enorme aumento dei requisiti di servizio. La conseguenza a lungo termine…
Quasi quasi mi faccio uno shampoo. Anzi, no.
Lenti, scomodi, vecchi, malfunzionanti, inadeguati o totalmente inesistenti. La tragica epopea prealessandrina del phon in hotel. E di tutto quello che ha a che fare con i capelli. Ma cosa vi hanno fatto i clienti senza problemi tricologici, esattamente? Ormai ne sono certa. Quelli che…
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