R Collection Hotels. Forget me not.
Nuove aperture sul lago di Como, up grade da 4 a 5 stelle, novità nel food&beverage. Un Gruppo che non si ferma mai. Ne parliamo con Ludovica Rocchi e Simona Guarraci. we. Un gruppo sempre in movimento che si rinnova continuamente in termini di proposte…
Non c’è tempo. Quel lessico alberghiero che uccide il futuro [part 6].
Ecco un altro mantra che diventa profezia autodeterminante. Dai titolari ai collaboratori, dai manager ai fornitori: perché in albergo nessuno ha mai tempo? Torniamo a parlare di lessico alberghiero. E lo facciamo affrontando l’inaffrontabile: la mai troppo abusata espressione Non c’è tempo, coperta di Linus…
A Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza la nuova era dell’ospitalità 585 espositori e oltre 100 eventi tra formazione e iniziative esperienziali.
La manifestazione internazionale leader in Italia nel mondo Ho.Re.Ca. torna a Riva del Garda con un’offerta espositiva ricca di novità e un nutrito calendario di appuntamenti formativi a cui si aggiungono laboratori, masterclass, degustazioni e cooking show. Focus su turismo outdoor e ospitalità accessibile. Dal…
Riflessioni d’inverno.
Oggi abbiamo molti più dati a disposizione per affrontare il periodo di chiusura e, soprattutto, quello di riapertura. Ho fatto qui alcune riflessioni su come gli hotel potrebbero sfruttare questi dati e informazioni. Anche se il periodo è incerto e il futuro non si presenta…
Trend e novità per l’Ho.Re.Ca. con Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza.
A Riva del Garda, dal 6 al 9 febbraio 2023, ritorna Hospitality con focus sulla nuova era dell’ospitalità tra novità e numerose occasioni di formazione professionale. Tutto pronto per la 47ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione internazionale di riferimento per il…
Hotel Revenue Forum, il più grande evento in Italia sul Revenue Management nel turismo torna il 31 gennaio.
Il 31 gennaio a Milano – Palazzo delle Stelline – torna Hotel Revenue Forum, una giornata di aggiornamento, incontro e confronto sul Revenue Management nel settore turistico. Un appuntamento per condividere opinioni, strategie, tendenze e discutere soluzioni. Hotel Revenue Forum soffia la sesta candelina e si presenta…
Gestire le aspettative dei clienti con la giusta comunicazione pre-stay.
Dopo la pandemia, sfortunatamente, le recensioni degli ospiti e i livelli di soddisfazione non hanno tenuto il passo con i livelli di occupazione, principalmente a causa della mancanza di manodopera variabile per soddisfare un enorme aumento dei requisiti di servizio. La conseguenza a lungo termine…
Quasi quasi mi faccio uno shampoo. Anzi, no.
Lenti, scomodi, vecchi, malfunzionanti, inadeguati o totalmente inesistenti. La tragica epopea prealessandrina del phon in hotel. E di tutto quello che ha a che fare con i capelli. Ma cosa vi hanno fatto i clienti senza problemi tricologici, esattamente? Ormai ne sono certa. Quelli che…
Prendi la cornetta, l’albergatore ti aspetta! Anzi, no.
Telefonate vuote. Telefonate confusionarie. Telefonate lasciate a metà. Vendite che non vanno in porto, figuriamoci l’upselling. Da Antonio Meucci a oggi dovrebbe essere passata tanta acqua sotto i ponti. Ma non per hotel e ristoranti. Sono passati 150 anni dall’invenzione del telefono. Se pensiamo alla…
“Io non ti conosco, io non so chi sei”. Quando l’ospite è un estraneo.
Ci sono gesti che non costerebbero niente e che metterebbero immediatamente l’ospite a proprio agio, favorendo la qualità del soggiorno e l’upselling. Perché, invece, continuare a trattarlo come se fosse un estraneo o, peggio, un intruso? Si parla tanto di ospitalità famigliare [ma poi, che…
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