“La voce dell’albergatore”: i protagonisti dell’hotellerie si raccontano a Hospitality Day.
Nel corso della decima edizione di Hospitality Day, il prossimo 10 ottobre, un’arena sarà dedicata interamente alle esperienze di eccellenza raccontate dagli stessi albergatori. Innovazioni, investimenti coraggiose, idee e visioni. Queste le storie che i protagonisti racconteranno al pubblico di Hospitality Day all’interno dell’arena dedicata…
Sostenibilità: aumenta la consapevolezza degli hotel. L’esempio di Hilton Lake Como.
L’impegno verso la sostenibilità dell’albergo riconosciuto con la certificazione Green Key. Parola d’ordine: sostenibilità. Nel corso degli anni, è cresciuta la consapevolezza dell’impatto ambientale del settore alberghiero. Sempre di più gli hotel si stanno impegnando per adottare pratiche sostenibili in diversi ambiti, non più solo…
Destinazioni termali e soggiorni wellness: che fatica trovare la soluzione giusta!
Abbiamo fatto un esperimento per mettere alla prova strutture di località termali di fronte a richieste di soggiorno personalizzate: oltre cinquanta hotel situati in destinazioni termali di tutta Italia. Il risultato è sorprendente. Anzi, no. Da anni si parla dell’importanza della personalizzazione dell’offerta. Eppure se…
La conciergerie nel 2023.
Perché il viaggiatore moderno dovrebbe preoccuparsi di consultare il concierge invece di eseguire una ricerca su Google o guardare su un sito web di viaggi pieno di risorse come TripAdvisor o Yelp? Pensando in modo più ampio, il concierge sta diventando obsoleto di fronte a…
L’ascensore. Un non-luogo che fa la differenza in hotel.
Quanto tempo passa mediamente un ospite in ascensore? Quanto le prestazioni di questo influiscono sull’esperienza nel suo insieme? E, soprattutto, come ottimizzare un servizio per comunicare di più e meglio? “Sono abitudinario, leggo la targhetta sopra l’ascensore: qual è la capienza, quanti chili porta, poi…
Il primo albergo diffuso a Taranto. Nasce Matà, nel cuore della città vecchia.
Due stabili, rispettivamente del 1700 e del 1800, per un totale di 34 posti letto suddivisi in 16 camere: questo è Palazzo Matà, frutto dello spirito imprenditoriale di Angelo Matacchiera. Ne parliamo con il consulente Andrea D’Angelo che ha seguito il progetto. La tipologia dell’albergo diffuso è…
10 idee innovative per migliorare la guest experience.
Cerchi nuovi modi per stupire i tuoi ospiti e distinguerti dalla concorrenza? Ecco dieci modi per rendere speciale la guest experience in hotel. Con un investimento intelligente in tecnologia e offerte di servizi, puoi trasformare l’esperienza nel tuo hotel per renderla davvero memorabile. Le recensioni…
Rendere l’hotel un ecosistema sostenibile si può.
Oltre la sanificazione. Ecco le nuove tecnologie al servizio del benessere in hotel. Per la soddisfazione degli ospiti e la salute dello staff. Sapete che il 77% delle persone ha dichiarato che avere dati sulla qualità dell’aria di un hotel influisce sulla scelta? Avete mai…
Viaggiatori over e wellness tourism. Quando la vacanza punta alla longevità.
I viaggiatori over 60 sono sempre più in aumento e hanno esigenze sempre più specifiche. Uno dei trend di maggior rilievo, soprattutto dopo l’esperienza Covid, è proprio quello del benessere. E se la vacanza diventasse uno strumento per aumentare la propria aspettativa di vita? Oltre…
UNAHOTELS arriva a Cagliari con una nuova struttura.
Si chiama UNAHOTELS T Hotel Cagliari l’ultimo degli affiliati entrato a fare parte della più grande catena alberghiera italiana, arricchendo così la proposta di gruppo UNA in Sardegna. Il gruppo UNA amplia con successo il suo Progetto Franchising e accoglie nella sua collezione un hotel…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!