La welcome mail. Tra valorizzazione del prodotto e upselling.
Far sentire l’ospite atteso e ben accolto prima ancora che si metta in viaggio è la cifra stilistica della comunicazione di strutture veramente attente a mostrarsi ospitali e a predisporre benevolmente l’ospite già nella fase di attesa del soggiorno. Ma non solo. La welcome mail…
Fenomenologia dello speakeasy e perché potrebbe essere un’idea per l’hotel.
Come si è diffuso in Italia il fenomeno degli speakeasy e perché potrebbe essere interessante per un hotel adottare questo concept. Il fascino del proibito. Il gusto dell’esclusività. Il piacere di un ambiente selezionato. Queste le basi del successo della formula spekeasy. E allora perché…
Best Western Soave Plus Hotel: quindici anni di eccellenza.
Per il quindicesimo anno di fila il Best Western Plus Soave Hotel si aggiudica il Best Western Quality&Service Award, grazie a una politica basata sull’innovazione, l’aggiornamento e il welfare aziendale. “Quality & Service Award” è il premio che riconosce l’eccellenza della qualità e degli alti…
Il centro di ricavo che manca in hotel: l’acqua.
Il prodotto più trascurato che viene fornito in hotel potrebbe diventare una fonte di ricavo e uno strumento per comunicare meglio con gli ospiti. L’acqua è un bene che diventa ogni giorno più prezioso. E gli ospiti lo sanno. Ma non solo. L’acqua in hotel…
In hotel il silenzio è d’oro.
Il comfort acustico è un’esigenza di benessere che riguarda tutti gli ambienti dell’hotel. Niente impatta più sulla qualità del soggiorno quanto un’atmosfera di privacy e relax. Non solo nelle camere. Quando si parla di insonorizzazione in hotel, si pensa soprattutto alle stanze. Questo non significa che…
L’occasione fa il cliente ladro?
Eh, ma se poi me lo rubano? Quante volte abbiamo sentito gli albergatori ripetere questo mantra? Dal minibar ai cuscini agli appendiabiti, è tutto un darsi un gran da fare per evitare furti all’interno delle camere e non solo. Ma siamo sicuri che i sospetti…
E la chiamano estate.
Riflessioni su una stagione che non sembra finire mai. Fra opportunità e insidie, ci stiamo preparando a una stagione estiva che ogni anno si prospetta più lunga. Ma le destinazioni balneari e gli operatori turistici sono pronti? La bella stagione comincia sempre prima e finisce…
Quello che i clienti non dicono.
“Eh ma i miei clienti non si sono mai lamentati“. “Eh ma i miei clienti non me l’hanno mai chiesto“. Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al lessico alberghiero che uccide il futuro. Siamo qui per rivelare all’albergatore cose che nessun cliente oserà mai chiedere….
Trattamenti in spa: quando il cosmetico fa la differenza.
Anzi, il “cosmoceutico”. Questa è la definizione della linea di prodotti esclusivi Maison Caveau creata appositamente per il Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, in Alta Badia. Ce lo racconta la spa manager Ingrid Crazzolara. Molto più di un valore aggiunto. Anche un elemento…
“Ma i miei clienti non me l’hanno mai chiesto”. Quel lessico alberghiero che uccide il futuro part 6.
Le parole sono importanti. E il modo in cui si usano influenza le azioni, le prospettive e i risultati. Vediamo come il reiterare abitudini malsane o non più efficaci possa portare a un pericoloso immobilismo e a condizionare negativamente il futuro [e il presente] dell’hotellerie….
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi settimanalmente aggiornamenti e nuove pubblicazioni da we:ll Magazine!