I migliori KPIs che evidenziano le performance delle strutture ricettive
Vuoi utilizzare i tuoi dati per aumentare i profitti dell’hotel? Ci sono alcuni KPI operativi essenziali che devi monitorare. Consultare i giusti KPIs ti può aiutare ad aumentare i profitti della tua struttura ricettiva ma una metrica qualsiasi, ovviamente, non può andar bene. Per scoprire…
Booking sponsored benefit: quell’impostazione “seminuova” da sfruttare al meglio
Booking.com non si ferma mai. Ed ecco un’impostazione che alcuni di voi avranno visto nel proprio extranet del portale nella sezione opportunità. Sì, dico seminuova in quanto anche se il nome sicuramente vi ha suscitato curiosità, il “Booking Sponsored Benefit”, non è altro che il…
Fenomenologia della “comprita”
Ma siamo noi che vendiamo o sono i clienti che comprano? Siamo in grado di orientare veramente la vendita o ci limitiamo a vendere al cliente quello che ha chiesto? In poche parole: vendiamo o ci facciamo comprare? Capita sempre più spesso durante le riunioni…
Ottimizzare revenue e tempo: i consigli per il 2021
Ci siamo finalmente lasciati alle spalle un pessimo 2020 che, purtroppo, non dimenticheremo ed eccoci così catapultati nel 2021. La ripartenza richiede pazienza e strategie. Qui troverete tanti consigli utili per ottimizzare tutte le vostre attività, con uno sguardo al futuro. Ci aspetta un altro…
SCA e OTA: come gestire la nuova normativa per le prenotazioni da Booking.com ed Expedia?
Dal primo Gennaio 2021 è entrata in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti che impone la Strong Customer Authentication (SCA), l’autenticazione forte del cliente che fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2). Vediamo come gestire la nuova normativa per le prenotazioni…
Scopri le migliori soluzioni energetiche per l’hotel del futuro.
DEMO – Un caso di successo firmato Edison. Perché investire nell’efficientamento energetico? Sono interventi che convengono sotto molti punti di vista, economici ma non solo. Vediamo perché con il caso studio DEMO, un hotel showroom a Rimini, di nuovissima concezione, a cui Edison sta partecipando…
Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication [parte 2]
Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 è entrato in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi…
Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication [Parte 1]
Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 entrerà in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento…
Il Bar Profit Index: esperienze e suggerimenti
Quanto è importante la relazione tra i dati di performance e le tariffe pubblicate? Sin dalla prima ora in cui mi sono approcciato al Revenue Management – e parliamo dei primi anni duemila – una delle prime problematiche con cui mi sono dovuto imbattere è…
Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia [seconda parte]
Come le agenzie di viaggio possono promuoversi in questo periodo di crisi? Cosa possono imparare dall’immediato passato? Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi settimanalmente aggiornamenti e nuove pubblicazioni da we:ll Magazine!