Come sono cambiate le ricerche dei viaggiatori?
Una ricerca globale di Expedia Group rivela come attrarre i viaggiatori e come incrementare le prenotazioni e i profitti dell’hotel. Il sondaggio del Gruppo Expedia riguarda lo studio di 16000 consumatori in otto mercati internazionali (Australia, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito, Messico, Canada e…
TripAdvisor Plus: ecco cosa è cambiato.
La grande piattaforma turistica ha annunciato il lancio del nuovo servizio TripAdvisor Plus, un programma di abbonamento che permetterà a hotel e strutture ricettive di espandere la loro visibilità e raggiungere un pubblico pronto a prenotare la propria vacanza. Questa nuova funzionalità di Tripadvisor è…
Gift voucher, up-sell, e-commerce: recuperare il concetto di ospitalità, incrementando i guadagni con poche semplici azioni.
Dare (e fare) ospitalità significa accogliere e trattare gli ospiti con generosità e, perché no, suggerire anche modi alternativi di vivere le giornate o le poche ore di relax, che si tratti di leisure, bleisure o business. Perché vendere di più significa anche rendere migliore…
Buy Now Pay Later: le vacanze ora si fanno anche a rate.
Le notizie sulla crescita di alcune imprese anche durante i mesi difficili della crisi scatenata dall’emergenza sanitaria, ci hanno spinto ad indagare per capire quali fossero le condizioni che hanno determinato questo successo. Ovviamente non parliamo solo del settore travel. Dai dati pubblicati da We…
Controllo di gestione: una storia lunga molti anni.
L’importanza del controllo di gestione in hotel e al ristorante. Tecnologia, strategia e nuove frontiere. Analisi dei dati, monitoraggio e condivisione. Queste le regole d’oro per il successo secondo Francesco La Pietra. Francesco La Pietra, Financial Controller&Business presso il gruppo di gestione alberghiera HNH,…
Revenue e social media: come collaborare al meglio.
*Appurato ormai che revenue management non significa semplicemente alzare o abbassare la tariffa in base a quello che fa il competitor di fianco meno un euro, pratica che oltretutto non fa altro che tradursi all’esclusivo abbassare la tariffa, ma che invece è una cultura dallo…
Come farsi trovare su Google? Novità e aggiornamenti sull’advertising per l’hotel
Come aumentare e migliorare la visibilità dell’hotel su Google? Ecco una carrellata di possibilità e novità in tema di advertising sul motore di ricerca più importante. Da ormai un paio di anni, le campagne metasearch su Google possono essere gestite con modalità a commissione oltre…
Dal revenue management al demand management: un nuovissimo ebook per saperne di più
Non un semplice manuale di revenue ma un vero e proprio saggio sull’evoluzione della vendita alberghiera. Per comprendere meglio le strategie e dare uno sguardo al futuro. Da Revenue Management a Demand Management, edito da IPSOA, non è un testo sulle tecniche di revenue per…
L’evoluzione dell’upselling in hotel. Come migliorare esperienze, fatturato e reputazione
Il mercato dell’ospitalità è cambiato, si è evoluto. L’hotel non è più un posto dove passare la notte ma è diventato parte integrante e fondamentale dell’esperienza vissuta dagli ospiti. Gli hotel possono offrire all’ospite molto più di una semplice stanza dove trascorrere la notte. Dalla…
Revenue Management in outsourcing. Perché no?
Il 2020 ci ha mostrato quanto sia importante essere reattivi, proattivi e soprattutto agili nel prendere le decisioni. Ma per essere agili, occorre avere sotto controllo costante ciò che accade nel mercato, ovvero la domanda e l’offerta. Esternalizzare le attività di revenue management può essere…
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