Cos’è la segmentazione e perché tornerà a essere importante nel revenue management. 1/3
Riuscire a segmentare efficacemente la propria clientela è fondamentale per una strategia di revenue che punti davvero a massimizzare i ricavi dell’hotel. Scopriamone i benefici. La segmentazione è storicamente una delle attività più importanti del revenue management. Già negli anni Settanta, agli albori di questa…
Fai il prezzo giusto. I plus della tariffazione dinamica.
Come semplificare il processo di determinazione di una tariffa e renderlo accessibile a tutti? In un mercato sempre più variabile e imprevedibile, definire tariffe variabili per l’hotel permette di migliorare i ricavi andando incontro alla domanda. Quando ho iniziato a lavorare negli hotel, vent’anni fa,…
La Business Intelligence vs la magica sensazione.
Ma che cosa è la Business Intelligence? Un’amica per scoprire la propria azienda attraverso l’uso intelligente dei dati. Bye Bye magiche sensazioni, meglio basarsi su elementi concreti. Ogni Revenue Manager, direttore o gestore sa che per essere aggiornati su ciò che accade nel proprio albergo…
5 consigli per aiutare le strutture ricettive ad aumentare le prenotazioni e generare più ricavi.
In un mercato competitivo come quello dell’ospitalità, è fondamentale adottare strategie per incrementare le entrate e migliorare i margini di guadagno. Gli albergatori indipendenti sanno quanto sia importante la promozione del proprio hotel in modo efficace per raggiungere l’obiettivo di attirare nuovi ospiti, fidelizzare quelli…
Esci dall’Inganno delle OTA. La via dell’indipendenza per gli hotel.
68% di prenotazioni online contro il 32% di prenotazioni dirette. Vuoi aumentare le prenotazioni dirette? Scopri come con Audere Consulting. Ti sei mai fermato a riflettere su ciò che succede quando premi il pulsante blu con su scritto “Cerca” su Booking? Immagina una cascata interminabile…
Automazione, AI e tecnologia al servizio del revenue management [e non solo].
Ottimizzare le strategie di vendita e, allo stesso tempo, l’operatività, si può. Grazie alle innovazioni tecnologiche messe al servizio di strumenti di ultima generazione. La tecnologia è al servizio dell’hotel e non il contrario. E questo lo abbiamo detto tante volte. C’è però da aggiungere…
Qui dove il mare luccica e il lusso è un’emozione sussurrata.
Cronaca di quella che doveva essere un’intervista ma che ha preso la forma di uno stream of consciousness dove a fluire sono stati bellezza, suggestioni, eleganza, sensibilità e ispirazione grazie al racconto appassionato di Annarita Aprea, director of sales & marketing di Casa Angelina, boutique…
Wellness Revenue: il ruolo cruciale della tecnologia.
I ricavi che l’hotel può generare dal wellness sono molteplici e non riguardano soltanto palestra e spa. Per i nuovi viaggiatori il termine “benessere” è più che mai sfaccettato. E aumentano le possibilità di fare revenue. Adam Mogelonsky, che sarà tra gli speaker di Wellness…
Tutelare gli ospiti e aumentare le prenotazioni grazie a una maggiore flessibilità.
Attivare politiche di cancellazione e suggerire al cliente la possibilità di tutelarsi in caso di rinuncia o interruzione della vacanza diventa una leva promozionale importante, oltre a influire positivamente sul revenue. Quando si prenota un viaggio c’è sempre, soprattutto se si prenota con largo anticipo,…
Pricing Rollercoaster? Ni! Il punto di vista dell’esperto.
Il revenue manager Fabrizio La Volpe risponde alle nostre domande sull’aumento dei prezzi degli hotel in occasione di particolari eventi e ci fornisce un diverso punto di vista. Dopo le riflessioni sulle oscillazioni dei prezzi fatte nell’articolo precedente, abbiamo voluto dare voce alle opinioni di…
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