È stata sancita una nuova, importante e innovativa partnership globale nel mondo del turismo e dell’hospitality.

Holipay, la prima società non finanziaria specializzata in servizi di pagamento dilazionato per l’hospitality, annuncia la partnership con Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping che conta oltre 150 milioni di utenti attivi in più di 45 Paesi.

Questa collaborazione, firmata ad Aprile 2022 e ora ufficialmente operativa dopo mesi di ricerca, sviluppo e programmazione, consente agli albergatori che lo richiederanno di implementare insieme ad Holipay anche le opzioni di pagamento offerte da Klarna, con il vantaggio di poter offrire la massima flessibilità per l’organizzazione delle vacanze in hotel grazie a un nuovo e completamente rivoluzionato algoritmo, per un modo di pagare semplice, unico e al passo con i tempi.

Il nuovo progetto firmato Holipay permette agli albergatori che scelgono di utilizzare entrambe le soluzioni, Holipay e Klarna, di attivare un servizio completo volto ad offrire al cliente la miglior dilazione di pagamento attualmente esistente.

Per le prenotazioni sotto data infatti, ossia fino a 60 giorni prima del check-out, da parte di clienti provenienti da uno dei Paesi dove Klarna è presente e con una spesa totale per la vacanza che non superi i 1.500€, viene proposta la soluzione “Paga in 3 rate” di Klarna, che prevede la possibilità di suddividere l’intero importo in tre rate senza interessi, con pagamenti anche successivi il termine della vacanza.

In tutti gli altri casi il sistema proporrà il pagamento dilazionato senza limiti di Holipay.

Questa scelta, studiata nei minimi dettagli, permette a chiunque di organizzare la vacanza ideale nel rispetto delle proprie esigenze e tempistiche.

La collaborazione tra Holipay e Klarna permetterà di integrare il metodo di pagamento offerto da Klarna direttamente nei booking engine (i software utilizzati dagli hotel per la gestione delle prenotazioni) già attivi con Holipay, mentre garantirà ad Holipay la presenza stabile in tutti i Paesi dell’Area Euro in cui Klarna è presente (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia, Germania, Austria, Olanda e Belgio).

“La partnership con Holipay ci permette di rafforzare la nostra presenza nel settore travel e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita di Klarna”, commenta Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna. “Grazie a questa collaborazione, gli operatori del turismo e dell’hospitality potranno rivolgersi al mercato con un nuovo importante vantaggio competitivo, dando la possibilità a tutti i viaggiatori di scegliere la vacanza dei propri sogni con la comodità e la flessibilità di pagare in 3 rate senza interessi”.

Mattia Casadio, founder & ceo di Holipay, ha commentato così la nuova collaborazione a livello internazionale tra Holipay e Klarna:

“La partnership con Klarna è un grande passo in avanti verso l’innovazione del settore hospitality e mette ora a disposizione dell’industria del travel il miglior strumento a livello globale per offrire la più completa esperienza di pagamento dilazionato. Con i suoi 150 milioni di utenti e la leadership mondiale nel settore del buy now pay later, Klarna rappresenta per Holipay il partner ideale e complementare per lo sviluppo del pagamento dilazionato senza limiti a livello mondiale in maniera chiara.”

***

Holipay
Fondata nel 2022, Holipay è la prima azienda al mondo che offre un metodo di pagamento dilazionato senza pari integrandosi direttamente nei Booking Engine, un’esperienza di pagamento facile e veloce, vantaggiosa sia per il viaggiatore che per la struttura ricettiva. Holipay stravolge il mercato delle Buy Now Pay Later offrendo un servizio mai visto prima e applicabile al settore del travel in tutto il mondo. A pochi mesi dalla sua nascita la multinazionale CRIF è entrata nel capitale della società con una quota significativa. Importanti catene italiane con strutture in tutti il mondo hanno già attivato il servizio, tra cui ClubEsse Gruppo Horizons, AHG group, Pantheon Hotels Rome, Horstmann Hotels, Apulia Hotels. I viaggiatori che scelgono holipay crescono ogni giorno e la loro provenienza è soprattutto internazionale. Per maggiori informazioni: holipay.com

Klarna 
Dal 2005, la mission di Klarna è rivoluzionare il settore del retail banking. Con più di 150 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, Klarna va incontro alle esigenze in evoluzione dei consumatori permettendo loro di risparmiare tempo e denaro, mantenendo al contempo il controllo delle proprie finanze. Più di 400.000 brand globali, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macys, IKEA, Expedia Group e Nike, hanno integrato l’innovativa tecnologia di Klarna per offrire un’esperienza di shopping fluida, online e in store. Con oltre 5.000 dipendenti, Klarna opera in 45 Paesi, con una valutazione di 6,7 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni: Klarna.com/it.