
Top 20 destinazioni per presenza hotel di catena. In Italia.
Secondo il Chain Hotels Database di Thrends, alla fine del 2023, escludendo le «big 4», le successive 20 destinazioni per presenza di hotel di catena in Italia rappresentano il 18% del totale degli hotel marchiati.
Tra queste destinazioni le top 3 sono Rimini, Jesolo e Torino e quelle in cui sono presenti gli hotel di più grande dimensione sono Budoni, Bologna e Napoli. Per quanto riguarda la presenza di camere di catena rispetto al totale delle camere in destinazione, sono Budoni, Orosei e Genova le destinazioni con la CPR (Chain Penetration Rate) più alta.
Tra i gruppi presenti in queste 20 destinazioni è BWH Hotels quello predominante, che è infatti il gruppo con più hotel a Torino, Genova, Napoli, Verona e Padova. Infine, tra queste destinazioni quelle con il maggior numero di hotel in pipeline sono Napoli, Cortina d’Ampezzo e Torino.

° ° °
THRENDS è una società di consulenza specializzata in analisi e strategie nel settore Tourism & Hospitality che si caratterizza per la padronanza di dati settoriali. Le tre business line della società sono: financial planning, data, market research.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!