La fornitura di prodotti alimentari per hotel, bar e ristoranti passa da una moderna realtà di distribuzione. Scopri un caso di successo. 8000 referenze a catalogo, più di 7000 clienti forniti, Cattel l’azienda veneta dell’Ho.Re.Ca continua a crescere puntando sulla qualità e il servizio. Con uno sguardo alla tecnologia grazie alla nuova APP per lo shop online.

Cattel SpA – realtà specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca – è un’azienda familiare virtuosa con alle spalle oltre 100 anni di storia. Oggi varca i confini di casa e cresce grazie alla competenza maturata negli anni, alla dedizione al cliente e alla costante ricerca della qualità. È un’azienda di persone che credono negli stessi valori come la serietà, la puntualità, il servizio e l’amore per la tradizione gastronomica italiana, valori che nel tempo l’hanno resa azienda leader nel Nord d’Italia.

Le radici nel passato, lo sguardo al futuro.

Attiva dal 2001, oggi Cattel è presente in 46 province italiane in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, e rappresenta un punto di riferimento per l’intero canale servendo oltre 7000 attività del settore. Con un assortimento di quasi 8000 referenze a catalogo tra fresco, gelo, grocery, no-food e beverage, l’azienda si propone come fornitore unico e completo, in grado di garantire un servizio accurato, capillare, tempestivo e puntuale.

Cattel, un fornitore unico per la distribuzione alimentare. Per hotel, bar e ristoranti.

Meticolosa la procedura di selezione dei fornitori e rigorosi i controlli della merce, per offrire al cliente una scelta variegata ma sempre rispondente a elevati criteri di qualità. 

Siamo un’azienda del food che nasce in Italia e il food italiano è conosciuto in tutto il mondo.

Sopra, il presidente di Cattel Spa, Gianfranco Cattel.

Le private label.

Tramite le private label Valdora, Valdora Selezione, Scottona Braslavia, DiGIÀ e JesolPesca, Cattel riesce a proporre soluzioni di altissima qualità e dall’alto contenuto di servizio a prezzi competitivi.

La forza distributiva.

Cattel si avvale di un’organizzazione eccellente: 350 unità di personale attivo, di cui 136 dipendenti (fra diretti e interinali) e 110 agenti di commercio, una flotta di 40-53 camion (a seconda della stagionalità) e 12 barche refrigerate per consegnare la qualità ovunque.
Nella sede di Noventa di Piave – polo di distribuzione di 16.000 metri con spazio di immagazzinaggio per 13.000 posti a scaffale – i prodotti sono gestiti in una vasta piattaforma che comprende tre aree specializzate: una per i prodotti da conservare a temperatura ambiente (5.100 m2), una per i prodotti da conservare in ambiente refrigerato da 0 a 4 °C (2.935 m2) e una per quelli surgelati a -25 °C (6.685 m2).

La tecnologia al servizio del cliente. Eshop Cattel.

L’azienda è in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela e rispondere efficacemente al mercato in continua evoluzione grazie al suo amore per le sfide e il desiderio costante di innovazione. Da qui, i freschissimi prodotti ittici trattati secondo l’innovativo protocollo DYP di Fiorital (nuova tecnica di ultra-congelamento del pesce, che viene portato rapidamente a bassissime temperature mantenendone inalterati turgidità, valori nutrizionali e organolettici una volta riportato a temperatura ambiente) e l’App Eshop Cattel adottata per semplificare la raccolta delle ordinazioni (inoltrabili 24/7), offrire ai clienti più autonomia e flessibilità e agli agenti più tempo per fornire un servizio consulenziale accurato.

Vai su GOOGLE o APP Store e scarica la nuova APP CATTEL per fare i tuoi ordini on line.

La tecnologia porterà presto a nuovi impieghi, come l’utilizzo di un nuovo software per la programmazione ottimizzata del carico dei mezzi e delle rotte di consegna e l’uso dell’AI per ottenere previsioni di vendita.

Incontriamoci in cucina.

Cattel dedica molte risorse alla formazione: nello spazio culinario “Incontriamoci in cucina” vengono organizzati momenti di incontro dedicati sia alla forza vendite che ai clienti per promuovere la conoscenza di nuovi prodotti e possibili utilizzi.

La mission di Cattel è contribuire al benessere delle persone e alla cultura della buona alimentazione, proponendo prodotti e servizi della migliore qualità per i clienti e senza trascurare la responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale.

Una storia tutta italiana in cui tradizione e innovazione si fondono con successo e passione.

°°°