Nell’universo stravagante di Kit Kemp.
Interni iper decorati di Kit Kemp e una vasta collezione d’arte per il Warren Street Hotel, la terza proprietà del marchio inglese Firmdale Hotels a New York in un edificio di Stonehill Taylor.
Con il suo sorprendente esterno blu e la parte superiore giallo brillante, l’architettura di Stonehill Taylor ospita il Warren Street Hotel, la terza proprietà del marchio inglese Firmdale Hotels a New York, dopo Crosby Street a SoHo e The Whitby a Midtown.
L’hotel si trova nel cuore di TriBeCa, quartiere di Manhattan ricco di storia con strade acciottolate e i tipici magazzini restaurati in mattoni rossi. Negli ultimi anni gallerie d’arte, ristoranti e caffè hanno dato una nuova vita creativa alla zona. Prendendo ispirazione da questa evoluzione, l’albergo si caratterizza per gli interni luminosi e fantasiosi creati dalla designer britannica Kit Kemp, co-fondatrice e direttrice creativa di Firmdale, il cui studio di interior design ha anche una propria linea di mobili e accessori.
L’estetica caratteristica di Kemp fatta di innumerevoli motivi colorati e stravaganti definisce le aree pubbliche, insieme a pezzi di alcuni dei suoi altri artisti preferiti, come gli scultori Tony Cragg e Wendell Castle.
Nella hall di ingresso sono stati posizionati un arazzo realizzato con perline di carta riciclata dell’artista ugandese Sanaa Gateja e le torri-cestino scultoree del designer e artista argentino Cristián Mohaded.
Tutti i dettagli sono studiati su misura per offrire un viaggio di sogni e immaginazione per gli occhi per gli ospiti. Dalle testiere finemente decorate ai mobili imbottiti dagli stravaganti apparecchi di illuminazione alle stoviglie progettate ad hoc prodotte da Spode, l’hotel è uno scrigno di tesori.
Non esistono due spazi uguali al The Warren. Le 69 camere e suite dal design personalizzato sono tutte create nello stile inimitabile di Kit, concentrandosi sul colore e sulle trame dei tessuti di Christopher Farr Cloth e GP & J Baker e delle carte da parati dipinte a mano raffiguranti paesaggi naturali.
Diverse suite presentano splendide terrazze progettate da Brook Landscape. Fa parte dell’hotel anche Warren Street Bar & Restaurant, moderna brasserie da 150 coperti che serve un menu di piatti classici.
Il calore dell’interno contrasta con l’architettura di Stonehill Taylor. I materiali in vetro e acciaio dell’esterno sono accompagnati da una sorprendente struttura blu ciano che si giustappone al tetto giallo brillante. Il progetto è un omaggio all’eredità industriale del quartiere aggiungendo un tocco di giocosità.
°°°
ph. Simon Brown Photography (interni), Quentin Bacon (esterni)
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!