A Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza la nuova era dell’ospitalità 585 espositori e oltre 100 eventi tra formazione e iniziative esperienziali.
La manifestazione internazionale leader in Italia nel mondo Ho.Re.Ca. torna a Riva del Garda con un’offerta espositiva ricca di novità e un nutrito calendario di appuntamenti formativi a cui si aggiungono laboratori, masterclass, degustazioni e cooking show. Focus su turismo outdoor e ospitalità accessibile. Dal…
Riflessioni d’inverno.
Oggi abbiamo molti più dati a disposizione per affrontare il periodo di chiusura e, soprattutto, quello di riapertura. Ho fatto qui alcune riflessioni su come gli hotel potrebbero sfruttare questi dati e informazioni. Anche se il periodo è incerto e il futuro non si presenta…
Trend e novità per l’Ho.Re.Ca. con Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza.
A Riva del Garda, dal 6 al 9 febbraio 2023, ritorna Hospitality con focus sulla nuova era dell’ospitalità tra novità e numerose occasioni di formazione professionale. Tutto pronto per la 47ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la manifestazione internazionale di riferimento per il…
Hotel Revenue Forum, il più grande evento in Italia sul Revenue Management nel turismo torna il 31 gennaio.
Il 31 gennaio a Milano – Palazzo delle Stelline – torna Hotel Revenue Forum, una giornata di aggiornamento, incontro e confronto sul Revenue Management nel settore turistico. Un appuntamento per condividere opinioni, strategie, tendenze e discutere soluzioni. Hotel Revenue Forum soffia la sesta candelina e si presenta…
Gestire le aspettative dei clienti con la giusta comunicazione pre-stay.
Dopo la pandemia, sfortunatamente, le recensioni degli ospiti e i livelli di soddisfazione non hanno tenuto il passo con i livelli di occupazione, principalmente a causa della mancanza di manodopera variabile per soddisfare un enorme aumento dei requisiti di servizio. La conseguenza a lungo termine…
Quasi quasi mi faccio uno shampoo. Anzi, no.
Lenti, scomodi, vecchi, malfunzionanti, inadeguati o totalmente inesistenti. La tragica epopea prealessandrina del phon in hotel. E di tutto quello che ha a che fare con i capelli. Ma cosa vi hanno fatto i clienti senza problemi tricologici, esattamente? Ormai ne sono certa. Quelli che…
Smart RE+NEW Hospitality. Una collaborazione tra Gabetti e Studio Marco Piva.
Presentato a ITHIC lo scorso 11 ottobre a Rimini, Smart RE+NEW Hospitality è il nuovo servizio che nasce dalla collaborazione tra lo Studio Marco Piva e il Gruppo Gabetti. L’obiettivo? Valorizzare il patrimonio alberghiero italiano con interventi scalabili e principi ecosostenibili. Smart RE+NEW Hospitality è…
…che al mercato mio padre comprò.
Riflessioni e considerazioni sulla settimana dell’ospitalità che si è appena conclusa a Rimini, densa di fiere, eventi e incontri. Fine della fiera. È stata davvero una settimana molto intensa per il mondo dell’ospitalità, quella appena trascorsa. Hospitality Day, Ithic, TTG e tutti gli eventi collaterali…
I 5 impegni di un green hotel. Cosa deve fare un hotel per essere realmente sostenibile?
Lo sentiamo ripetere in tutte le salse e su tutti i canali: la sostenibilità deve essere la nostra priorità. Ma tra il dire e il fare… percorrere questa strada non è così semplice, specialmente per gli operatori del settore dell’ospitalità. Essere veramente green implica diverse…
All’Hospitality Day gli albergatori si raccontano.
Il prossimo 11 ottobre al Palacongressi di Rimini una sala sarà completamente dedicata ai racconti degli albergatori. Esperienze positive di innovazione, cambiamenti e coraggio per fornire ai partecipanti ispirazioni e spunti per migliorarsi e non fermarsi mai. La voce dell’albergatore è un evento tutto nuovo…
TAGS
CONTATTI
Redazione: re*******@**********ne.it
Advertising: ad*********@**********ne.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!