Spa in inverno. L’energia verde dei Druidi e lo yoga celtico al Forestis Dolomites.
Scegliere un’essenza di legno in base alla propria personalità, bere drink aromatici di erbe fatti con il fuoco, provare la cucina con gli ingredienti del sottobosco e trovarsi in uno stato di ben-essere in foresta. Tra esperienze rigeneranti giocate sul numero 4. Inauguriamo con il…
MySweet Home Hotel in Val di Fassa.
Intervista a Pietro Baio, responsabile commerciale di MySweet Home Hotel, il primo long stay hotel della Val di Fassa. Gli obiettivi? Destagionalizzare e offrire una “casa” ai dipendenti non residenti delle strutture alberghiere in Valle. C’era una volta un sindaco lungimirante e un manager che…
CitizenM si prepara all’apertura in Italia.
La catena olandese di alberghi affida a PR & GO UP Communication Partners le attività di comunicazione nel mercato italiano. Il brand di hotel e lifestyle olandese citizenM ha scelto PR & GO UP Communication Partners per le sue attività di comunicazione sul mercato italiano….
Il Cliente al Centro. Ma chi è il nostro Cliente?
Alla scoperta della luxury hospitality oggi. E guai a chiamarla lusso. Viaggio intorno alla nuova cultura creativa dell’ospitalità, alla ricerca “dell’ardente passione che ci consuma”. “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova.” Anche nel mondo dell’ospitalità…
Nasce Hilton Milan Greenhouse, il primo orto urbano in hotel.
Grazie alla serra si potrà mangiare a metro zero al ristorante CotoliAMO. Pomodori, melanzane, zucchine, basilico, erbe aromatiche di vario tipo, peperoncini di varia piccantezza, piante di limone, fiori edibili, il tutto coltivato nella serra in terrazza al primo piano: è l’Hilton Milan Greenhouse è…
Qui dove il mare luccica e il lusso è un’emozione sussurrata.
Cronaca di quella che doveva essere un’intervista ma che ha preso la forma di uno stream of consciousness dove a fluire sono stati bellezza, suggestioni, eleganza, sensibilità e ispirazione grazie al racconto appassionato di Annarita Aprea, director of sales & marketing di Casa Angelina, boutique…
Il terzo letto è un letto di serie b. Ma perché?
Succede anche nelle migliori famiglie. Ti promettono il terzo letto, invece è una sottiletta mascherata. Ma davvero si pensa che questo non possa influire su guest experience e brand reputation? Il settore lusso non è esente da questa manifestazione di incuria. Prenoti [e paghi] il…
Arrivederci e grazie. Il decalogo del check-out perfetto [o quasi].
Il check-out è un momento fondamentale del soggiorno, troppo spesso sottovalutato. Esiste il check-out perfetto? No. Esistono però delle buone pratiche valide per tutti. Farsi ricordare, lasciare una buona impressione, far sentire l’ospite apprezzato. Questo il ruolo del check-out, momento dove niente può essere lasciato…
“La voce dell’albergatore”: i protagonisti dell’hotellerie si raccontano a Hospitality Day.
Nel corso della decima edizione di Hospitality Day, il prossimo 10 ottobre, un’arena sarà dedicata interamente alle esperienze di eccellenza raccontate dagli stessi albergatori. Innovazioni, investimenti coraggiose, idee e visioni. Queste le storie che i protagonisti racconteranno al pubblico di Hospitality Day all’interno dell’arena dedicata…
Sostenibilità: aumenta la consapevolezza degli hotel. L’esempio di Hilton Lake Como.
L’impegno verso la sostenibilità dell’albergo riconosciuto con la certificazione Green Key. Parola d’ordine: sostenibilità. Nel corso degli anni, è cresciuta la consapevolezza dell’impatto ambientale del settore alberghiero. Sempre di più gli hotel si stanno impegnando per adottare pratiche sostenibili in diversi ambiti, non più solo…
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