Improve: la formazione per aumentare e migliorare le tecniche di vendita in hotel.
Il prossimo 29 marzo al Palazzo dei Congressi di Riccione si terrà Improve, l’evento dedicato alle tecniche di vendita in hotel. Parteciperanno professionisti ed esperti del settore, con diversi seminari formativi di aggiornamento e approfondimento, insieme a tante occasioni di confronto e networking. Tanti i…
I falsi miti sul Revenue Management e l’impatto dell’Intelligenza Artificiale.
L’Intelligenza Artificiale cambierà il modo di fare Revenue? Se sì, come? Sarà una scorciatoia o una complicazione? Potrà sostituire completamente le strategie elaborate dai professionisti? All’alba di una nuova era per il digitale, Florian Augustin guarda al futuro immediato del Revenue Management. E ne parla…
Il prezzo è una lunga storia con tanti protagonisti.
Il prezzo della camera di un hotel è fatto di tante sfaccettature che non sempre hanno a che fare con i numeri e con i software. Dati, reputazione, esperienza umana. Questi e tanti altri fattori entrano in gioco quando si parla di definizione del prezzo….
Hotel Revenue Forum, il più grande evento in Italia sul Revenue Management nel turismo torna il 31 gennaio.
Il 31 gennaio a Milano – Palazzo delle Stelline – torna Hotel Revenue Forum, una giornata di aggiornamento, incontro e confronto sul Revenue Management nel settore turistico. Un appuntamento per condividere opinioni, strategie, tendenze e discutere soluzioni. Hotel Revenue Forum soffia la sesta candelina e si presenta…
La guerra dei prezzi e le conseguenze di una strategia di pricing errata.
Il prezzo di vendita non dovrebbe basarsi sui costi ma dovrebbe essere sempre più demand based. Questo perché non vendiamo un prodotto fisico (penna, tavolo, abito) che, tendenzialmente ha un prezzo poco variabile, ma un servizio che può avere un valore molto diverso a seconda…
Booking.com: nemico o amico dell’hotel?
Tutti conosciamo Booking.com, il colosso dei canali di distribuzione online, ma sappiamo davvero sfruttarlo a nostro vantaggio? Ecco alcune indicazioni e novità. La quasi totalità delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere è presente sulla piattaforma. È innegabile che il potenziale di clientela che è in…
Faccia a faccia con i manager. Intervista a Lorenzo Totaro, Revenue Manager di Royal Group Hotels & Resorts.
Martedì 17 maggio è andato in onda il terzo appuntamento della serie “Faccia a faccia con i manager” di Welevel Academy, interviste a manager del settore dell’ospitalità per raccontare la loro storia, come funziona il loro lavoro e come evolverà la loro figura professionale nei prossimi…
Revenue Management: cinque consigli per migliorare le performance del 2022.
Con l’occupazione e le tariffe che iniziano a risalire verso i livelli pre-pandemia e oltre, ci stiamo tutti concentrando sulla massimizzazione delle performance monitorando costantemente le fluttuazioni della domanda e del pricing dei competitor, con l’obiettivo di recuperare il più possibile i mancati guadagni degli…
Design, contract e revenue per l’ospitalità in scena a Milano.
Grande successo per Guest Lab e Hotel Revenue Forum che si sono svolti in questi giorni a Milano. Grandi nomi del settore e tanti i temi trattati e le ispirazioni per il futuro dell’ospitalità. Due giornate intense al Palazzo delle Stelline. Oltre 1200 tra albergatori,…
A Rimini quattro eventi dedicati ai professionisti del settore turistico
Vendita, dati, capitale umano e destinazioni. Questi gli argomenti trattati a Tourism Summit giovedì 31 marzo al Palacongressi di Rimini. Improve, Tourism Data Conference, Tourism Talent Day, Destination Lab. Questi gli eventi che si svolgeranno in contemporanea nel corso di Tourism Summit. “Abbiamo pensato alla…
TAGS
CONTATTI
Redazione: re*******@**********ne.it
Advertising: ad*********@**********ne.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!