Le persone con disabilità che fanno turismo sono turisti.
Turismo accessibile: lo stato delle cose, il futuro, le nuove esigenze e i miti da sfatare. Ne parliamo con Roberto Vitali, Presidente di Village4all e da sempre impegnato nella sensibilizzazione sul tema dell’accessibilità e nella realizzazione di progetti legati al turismo. we:ll: Ciao Roberto, sapresti…
Io viaggio da sola [forse].
Quando lei viaggia da sola: un fenomeno sempre in crescita che merita particolari attenzioni. Considerazioni e consigli per gli albergatori. Tutto cominciò con Jeanne Baret, la prima donna nella storia a circumnavigare il globo. Correva l’anno 1766 e, nemmeno a dirlo, fu costretta a compiere…
Turismo LGBTQ+: “C’è tanto da lavorare ma siamo sulla buona strada”
Turismo LGBTQ+: a che punto siamo? Ne parliamo con Giuseppe Giulio, Account Executive di Gay.it e Gay Friendly Italy ed esperto in turismo LGBTQ+. Ciao Giuseppe, il 2021 per te è un anno importante. Ci racconti un po’ l’evoluzione del turismo LGBTQ+ in questi anni?…
Perché l’aggettivo “turistico” in Italia ha un’accezione negativa?
Ripartiamo dalle parole. Come si è arrivati – in un Paese a fortissima vocazione turistica – a caricare l’aggettivo “turistico” di accezioni negative? E cosa c’entra con la percezione che i viaggiatori hanno della nostra proposta ospitale? E se fosse questa la chiave della ripartenza?…
Turismo LGBTQ, quanti stereotipi sbagliati!
Nel volersi aprire al turismo LGBTQ+, hotel e destinazioni commettono imperdonabili errori di comunicazione, legati a stereotipi obsoleti, con il risultato di apparire non adeguati a questa tipologia di viaggiatori e ottenendo l’effetto completamente contrario. Vediamone insieme una carrellata. C’è davvero bisogno di sviluppare esperienze…
Perché il business dei resort di lusso all-inclusive non sarà più lo stesso
I luxury resort all-inclusive possono essere ottimisti riguardo al futuro post-pandemia, ma i profitti arriveranno in seguito a sfide molto importanti . Poi c’è un consumatore sempre più esigente e socialmente consapevole. Riusciranno i resort a tornare allo status quo pre-pandemia? Quando Covid è arrivato…
Quei messaggi di morte disseminati in hotel
Siamo in hotel o in caserma? Divieti, ordini, regolamenti perentori. Quanti messaggi di questo tipo sono presenti all’interno dell’hotel? Eppure la comunicazione interna può essere preziosa per fare accoglienza, fidelizzazione e upselling. * tutti gli esempi riportati sono reali e frutto di vita vissuta pericolosamente**…
Luxury hotels: il nuovo competitor…non è un hotel!
La parola “lusso” è stata un po ‘abusata negli ultimi dieci anni. Di conseguenza, ci sono sempre nuovi concorrenti che testano concept e offrono diverse esperienze, offerte e servizi, il tutto nel tentativo di essere sempre un passo avanti. La pandemia ha, ovviamente, spostato le…
Il servizio a 5 stelle in un mondo contactless
Come può il mondo del lusso adattarsi al contactless, diventato da trend a necessità a causa del Covid? Riusciranno gli hotel di lusso a garantire una eccellente guest experience e una relazione di valore con l’ospite? Ne parliamo con il ceo di Forbes Travel Guide, Filip…
Scopri le migliori soluzioni energetiche per l’hotel del futuro.
DEMO – Un caso di successo firmato Edison. Perché investire nell’efficientamento energetico? Sono interventi che convengono sotto molti punti di vista, economici ma non solo. Vediamo perché con il caso studio DEMO, un hotel showroom a Rimini, di nuovissima concezione, a cui Edison sta partecipando…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!

