La prima impressione non si scorda mai.
Regina per un giorno, life style o low profile. Cosa cerca l’ospite all’arrivo in hotel. Negli Anni ’30, un ospite facoltoso poteva salire a bordo del vagone privato n. 91 di Henry Flagler, su una piattaforma elegante nel seminterrato del Waldorf Astoria di New York…
Aumentare le entrate con upselling e cross-selling.
Le offerte FOMO, da cogliere ora o mai più, sono uno dei casi più chiari di upselling e cross-selling: strategie potenti che possono trasformare l’esperienza degli ospiti e aumentare le entrate dell’hotel. Nel competitivo mondo dell’ospitalità, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le entrate sono…
Ecosistemi digitali per il successo delle destinazioni.
Una visione completa e integrata è il vero fattore di successo di una moderna destinazione. Ce lo spiega chiaramente Hubert Rienzner, digital transformation expert, mettendo l’accento sul valore e sulle potenzialità degli ecosistemi digitali. Il turismo italiano va sempre più verso una gestione coordinata della…
Hospitality Design Conference in pillole.
Hospitality Design Conference, l’evento di approfondimento e networking, dedicato al design e al contract, del mondo dell’ospitalità. Se te lo sei perso, eccolo qui. Organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini, con il patrocinio di POLI.design, ADI e di LEMA…
Camera con vista. Cosa ci insegna il neurodesign.
Ma come funziona il cervello umano? Da cogito ergo sum a sum ergo cogito. Come sta cambiando l’approccio alla progettazione alberghiera? Come le neuroscienze stanno impattando su tutti i settori e in particolare sul mondo Ho.Re.Ca? Di tutto e di più in un’intervista a Luca…
Le destinazioni europee alla conquista del turismo sostenibile.
Kamoot, la piattaforma che raggiunge il pubblico appassionato di attività all’aria aperta e promuove esperienze di viaggio sostenibili, si svela in un webinar gratuito. La sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità stanno influenzando sempre di più le scelte di viaggio (*). Il 76% dei viaggiatori…
Anche fra i vigneti c’è voglia di glamping.
Il glamping, dall’unione di glamour + camping, unisce la possibilità di godere di un soggiorno a contatto con la natura senza rinunciare al comfort. Le esperienze open air con tutte le comodità delle strutture turistiche d’accoglienza rappresentano le versioni evolute del campeggio che, dopo la…
Interno Marche: 4 stelle per scelta.
Per una scelta inclusiva di Franco Moschini, Compasso d’oro nel 2016, visionario imprenditore che ha contribuito alla diffusione del design Made in Italy nel mondo con marchi come Cassina, Cappellini, Zanotta e la Gebrüder Thonet Vienna, di cui ora è presidente. Scopriamo Interno Marche, un…
Guest experience. I trend dei luxury hotel.
Ma cosa vuole l’ospite alto spendente? E soprattutto quali sono gli hotel in grado di offrire una guest experience al top? Scopri i trend emergenti e 7 hotel che già li adottano. Nel mondo frenetico di oggi, dove il tempo è un bene prezioso e…
Perché parliamo ancora di sostenibilità?
Negli ultimi anni, dal 2020 in poi, l’utilizzo del termine sostenibilità si è impennato vertiginosamente. Tutti ora parlano di sostenibilità, la cercano, la fanno o la vorrebbero fare. Ecco, data questa grande attenzione sul tema, mi ha molto colpito una domanda che mi è stata…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!

