A Rimini quattro eventi dedicati ai professionisti del settore turistico
Vendita, dati, capitale umano e destinazioni. Questi gli argomenti trattati a Tourism Summit giovedì 31 marzo al Palacongressi di Rimini. Improve, Tourism Data Conference, Tourism Talent Day, Destination Lab. Questi gli eventi che si svolgeranno in contemporanea nel corso di Tourism Summit. “Abbiamo pensato alla…
A Parma la food valley più gustosa al mondo.
I Musei del Cibo della provincia di Parma hanno ricevuto il Gist Travel Food Award 2021 come miglior destinazione italiana. Sono 7, un circuito virtuoso del gusto che fa bene al territorio e al turismo. Dici Parma e vengono in mente Verdi, il teatro, i…
Patrik Romano: organizzazione, profilazione, accoglienza. La ricetta dell’eccellenza di Bologna Welcome.
Bologna Welcome, il servizio di informazione e accoglienza turistica della città di Bologna, rappresenta certamente uno dei casi di maggior successo di promozione del territorio e organizzazione del soggiorno del turista. Ne parliamo con il managing director Patrik Romano. Come promuovere al meglio la destinazione…
Giornata Mondiale del Turismo LGBT+ 2021.
Turismo, una giornata mondiale per fare il punto sul mercato LGBT+.Quest’anno la ricorrenza si concentra sul concetto di inclusività e crescita. Una celebrazione particolare dopo la pandemia. Si apre il prossimo 10 agosto, la Giornata Mondiale del Turismo LGBT+ 2021, promossa dalla Camera di Commercio…
Tre campagne di reopening da tenere d’occhio.
In questo momento di ripartenze, le destinazioni sono impegnate a comunicare la loro riapertura al mondo. Vediamo tre brillanti campagne realizzate da Islanda, Irlanda e Portogallo. Islanda – Looks like you need an adventure “Sembra che tu abbia bisogno di un’avventura”. Visit Iceland ha denominato…
Lugano, Emilia Romagna e Puglia: 3 esempi concreti di marketing territoriale data-driven
Tre delle destinazioni turistiche più conosciute d’Europa rivelano come hanno sfruttato l’analisi dati per sviluppare strategie di marketing fondate sui fatti, piuttosto che su intuizioni. Fare marketing territoriale senza appoggiarsi all’analisi dei dati è un po’ come giocare alla roulette. Il risultato è una mera…
Visit Portugal cerca complici per un turismo più sostenibile.
A marzo, a inizio pandemia, Visit Portugal lanciò al mondo il messaggio “It’s time to stop” (è il momento di fermarsi) attraverso un emozionante video, #CantSkipHope, in cui, su scene del paese, una voce narrante esponeva la necessità di fermarsi e riflettere per il bene…
L’inaspettata lezione di marketing del Kazakistan.
Utilizzare un evento apparentemente contrario in favore della destinazione con una campagna empatica, divertente e virale? Il Kazakistan ci insegna che si può. Era il 2006 quando uscì il primo film del comico britannico Sacha Baron Cohen nei panni di Borat “Studio culturale sull’America a…
Sì, in Islanda sanno proprio usare i social per promuovere la destinazione.
È stato un anno complicato per le destinazioni turistiche (e non solo, lo sappiamo!). A inizio 2020 hanno dovuto rapidamente rivedere tutte le proprie strategie di marketing e stravolgere ogni piano. Vediamo qui un nuovo esempio di eccellenza da parte di Visiticeland. Quando il mese…
Nessuno si salva da solo: un patto di filiera per la ripresa del turismo montano
Nei prossimi mesi, usciti dalla pandemia e lasciato alle spalle il drammatico periodo di questi mesi, ci sarà l’intera filiera alimentare da ricostruire. Ce ne parla Tommaso Martini di Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda. Per la filiera alimentare i prossimi mesi saranno cruciali. I…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi settimanalmente aggiornamenti e nuove pubblicazioni da we:ll Magazine!