Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication [Parte 1]
Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 entrerà in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento…
Il Bar Profit Index: esperienze e suggerimenti
Quanto è importante la relazione tra i dati di performance e le tariffe pubblicate? Sin dalla prima ora in cui mi sono approcciato al Revenue Management – e parliamo dei primi anni duemila – una delle prime problematiche con cui mi sono dovuto imbattere è…
Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia [seconda parte]
Come le agenzie di viaggio possono promuoversi in questo periodo di crisi? Cosa possono imparare dall’immediato passato? Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per…
Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia [prima parte]
Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per pianificare al meglio le attività future. Volenti o nolenti, la pandemia ci ha messo di fronte a…
Sì, i social hanno un ruolo sul revenue plan dell’hotel [parte 2]
*Il social media marketing non esiste. O meglio, esiste come branca del marketing tout court e non produce effetti se le attività previste non rientrano all’interno di una più ampia strategia fatta di obiettivi a breve e lungo termine, pianificazioni, calendarizzazioni, analisi e monitoraggi. Come…
Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio [parte 2]
Quante volte vi siete trovati a dover scegliere l’operatore intermediario o a dover decidere se proseguire o no con la collaborazione? E quante difficoltà avete dovuto affrontare in fase di contrattazione? Ecco alcuni suggerimenti per fare le scelte migliori e ottenere di più. Rispetto all’articolo…
Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio [parte 1]
Quante volte vi siete trovati a dover scegliere l’operatore intermediario o a dover decidere se proseguire o no con la collaborazione? E quante difficoltà avete dovuto affrontare in fase di contrattazione? Ecco alcuni suggerimenti per fare le scelte migliori e ottenere di più. La capacità…
Tutto quello che avreste voluto sapere sui metasearch ma non avete mai osato chiedere.
I metasearch sono indubbiamente diventati uno dei principali mezzi utilizzati per la pianificazione dei viaggi, offrendo alle strutture ricettive una visibilità a livello mondiale, difficilmente raggiungibile con i propri mezzi. Qual è il punto di forza dei metasearch? Sono intuitivi ed efficaci e presentano all’utente…
Bonus vacanze sì, bonus vacanze no
Un primo bilancio sul tanto discusso bonus vacanze. Tra opportunità e problematiche. Il turismo è sicuramente uno dei settori più duramente colpiti dalla crisi economica provocata dal lockdown.Confturismo-Confcommercio ha stimato, solo per il periodo marzo-maggio 2020, un calo nelle strutture ricettive di oltre 31,5 milioni…
Le tre parole chiave della ripartenza: dati, dati, dati
L’analisi dei dati non è mai stata tanto importante. E la tecnologia, unita a una buona capacità di interpretazione, ci viene incontro. Molte strutture si trovano in questo momento a dover immaginare la ripartenza del mercato e ad affrontare le nuove sfide che le attendono….
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!