Scopri le migliori soluzioni energetiche per l’hotel del futuro.
DEMO – Un caso di successo firmato Edison. Perché investire nell’efficientamento energetico? Sono interventi che convengono sotto molti punti di vista, economici ma non solo. Vediamo perché con il caso studio DEMO, un hotel showroom a Rimini, di nuovissima concezione, a cui Edison sta partecipando…
Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication [parte 2]
Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 è entrato in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi…
Tsunami PSD2, non possiamo più SCAppare. Identikit della Strong Customer Authentication [Parte 1]
Ci siamo, lo tsunami è arrivato, dal 1° Gennaio 2021 entrerà in vigore un nuovo regolamento sui pagamenti per le prenotazioni online che impone la Strong Customer Authentication (SCA) o autenticazione forte del cliente. L’autenticazione SCA fa parte della seconda direttiva europea sui servizi di pagamento…
Il Bar Profit Index: esperienze e suggerimenti
Quanto è importante la relazione tra i dati di performance e le tariffe pubblicate? Sin dalla prima ora in cui mi sono approcciato al Revenue Management – e parliamo dei primi anni duemila – una delle prime problematiche con cui mi sono dovuto imbattere è…
Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia [seconda parte]
Come le agenzie di viaggio possono promuoversi in questo periodo di crisi? Cosa possono imparare dall’immediato passato? Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per…
Hotel, tour operator, agenzie e wholesalers : 2b or not b2b nell’era della pandemia [prima parte]
Difficile prevedere il futuro, difficile fare previsioni, difficile dare dei giudizi definitivi. Quello che possiamo fare è analizzare quanto successo finora e cercare di interpretare i dati per pianificare al meglio le attività future. Volenti o nolenti, la pandemia ci ha messo di fronte a…
Sì, i social hanno un ruolo sul revenue plan dell’hotel [parte 2]
*Il social media marketing non esiste. O meglio, esiste come branca del marketing tout court e non produce effetti se le attività previste non rientrano all’interno di una più ampia strategia fatta di obiettivi a breve e lungo termine, pianificazioni, calendarizzazioni, analisi e monitoraggi. Come…
Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio [parte 2]
Quante volte vi siete trovati a dover scegliere l’operatore intermediario o a dover decidere se proseguire o no con la collaborazione? E quante difficoltà avete dovuto affrontare in fase di contrattazione? Ecco alcuni suggerimenti per fare le scelte migliori e ottenere di più. Rispetto all’articolo…
Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio [parte 1]
Quante volte vi siete trovati a dover scegliere l’operatore intermediario o a dover decidere se proseguire o no con la collaborazione? E quante difficoltà avete dovuto affrontare in fase di contrattazione? Ecco alcuni suggerimenti per fare le scelte migliori e ottenere di più. La capacità…
Tutto quello che avreste voluto sapere sui metasearch ma non avete mai osato chiedere.
I metasearch sono indubbiamente diventati uno dei principali mezzi utilizzati per la pianificazione dei viaggi, offrendo alle strutture ricettive una visibilità a livello mondiale, difficilmente raggiungibile con i propri mezzi. Qual è il punto di forza dei metasearch? Sono intuitivi ed efficaci e presentano all’utente…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!

