Lo studio di architettura e design è stato scelto per firmare il progetto di interni della nuova catena Belstay Hotels, che ha l’obiettivo di inaugurare dieci nuove strutture in Italia entro il 2024.

Dopo l’apertura dei primi quattro hotel a Milano Linate, Milano Assago, Venezia Mestre e Roma Aurelia, per un totale di 800 camere, Belstay Hotels, nuova catena di alberghi lanciata da Hotel OpCo – azienda controllata da fondi gestiti dalla società d’investimento Blantyre Capital – vuole perseguire l’ambizioso obiettivo di aprire dieci strutture entro il prossimo anno. A curare in Italia l’operazione, il piano industriale e la strategia operativa è Garnet Hospitality Partners, società di consulenza gestionale e di sviluppo del patrimonio immobiliare alberghiero sul mercato italiano.

Belstay Venezia Mestre.

Il progetto nasce dalla volontà di portare avanti un’operazione di riqualificazione strutturale, rigenerazione commerciale e rilancio occupazionale delle zone suburbane delle principali città italiane, individuando una serie di strutture da riqualificare e valorizzare.

Il piano prevede la ristrutturazione di diverse location e la reinterpretazione da parte dello studio CaberlonCaroppi degli spazi con un approccio moderno, funzionale e accogliente. La scelta dei colori, dei materiali e delle decorazioni è stata fatta con cura, tenendo conto delle esigenze dei differenti target di clientela. Gli ambienti sono stati pensati per soddisfare sia le esigenze dei viaggiatori d’affari, con aree di lavoro flessibili, sale meeting e ristoranti internazionali, sia quelle dei turisti leisure, con aree lounge, spazi verdi curati, sale fitness e piscine esterne.

Belstay Milano Assago.

La lobby, concepita come una destinazione a sé, è stata progettata con un’attenzione particolare ai dettagli e ai colori, per creare un’atmosfera luminosa, vivace e informale.

Belstay Roma Aurelia.