A Roma l’iniziativa promossa da Unicum Group.

Un bando di concorso offre a giovani artisti l’opportunità di esprimere il proprio talento realizzando opere con la tecnica dello Street Art e di vederle esposte nelle strutture ricettive del gruppo.

Dall’idea del dottor Vincenzo Grisia, presidente del gruppo alberghiero Unicum Group, nasce il progetto “Un soggiorno nell’arte” destinato a giovani futuri artisti operanti nella Street Art.

Il bando, destinato ai ragazzi che abbiano compiuto 18 anni di età, ha come tema la realizzazione di un progetto artistico in chiave Street Art.

I migliori tre progetti selezionati dall’Architetto Fabio Costantino, capo progetto dell’iniziativa, si aggiudicheranno un premio in denaro. Le opere più belle, oltre a quelle vincitrici, verranno esposte  all’interno delle strutture ricettive del gruppo situate al centro di Roma.
“In un periodo di crisi internazionale come quella che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, ho voluto fare qualcosa di concreto per connettere tra loro giovani artisti, turismo ed economia”, ha detto Vincenzo Grisia, Presidente del gruppo. “I turisti potranno fare un’esperienza immersiva nell’arte e i giovani artisti avere un’occasione di visibilità e una spinta per il loro futuro professionale”. L’iniziativa parte da Roma e nel 2021 si pensa di replicarla in altre città come Milano, una piazza che conta diversi talenti della Street Art.

Il bando di partecipazione è disponibile sulle pagine web e sulle bacheche delle Accademie:

–       Naba – Nuova Accademia di Belle Arti di Roma;

–       Rufa – Rome University of Fine Arts.

Il bando è inoltre pubblicato sul sito: www.unicumgroup.com

Potranno partecipare singoli artisti o gruppi di artisti creativi che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano residenti nel territorio italiano. Ogni partecipante, o gruppo di partecipanti, potrà presentare da uno a tre progetti senza vincoli di tema. Le opere dovranno essere originali.

L’iscrizione e l’invio dei bozzetti delle opere potrà avvenire dal 10 settembre al 12 novembre 2020 presso l’indirizzo mail: info@unicumgroup.com.