Hyatt annuncia i piani per il suo primo hotel in Sardegna, il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt. Apertura attesa per luglio 2022.

L’albergo 5 stelle nasce a BajaSardinia, su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare, a due passi dalla Costa Smeralda. Il 7Pines Resort Sardinia farà parte di Destination by Hyatt, uno dei marchi dell’offerta di lusso di Hyatt, che vanta una collezione di hotel, resort e residenze indipendenti, ognuna conuna propria speciale identità e un forte attaccamento allo spirito del luogo.

In posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, il 7Pines Resort Sardinia, che comprende una spiaggia principale e 4 calette appartate proprio di fronte al tramonto, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di laid-back luxury, un lusso rilassato e informale. Il resort sarà il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza.

Gli ospiti possono scegliere tra 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite. Ogni ambiente è un omaggio allo spirito del luogo e alle tradizioni dell’isola: architetture, materiali e tessuti sposano la natura selvaggia della Gallura, ricreando le atmosfere che hanno reso celebre la Costa Smeralda nel mondo. Rivestimenti in pietra locale come il granito e il marmo bianco di Orosei, le ceramiche artigianali e i tessuti di Samugheo rendono le camere spazi freschi, dove abbandonarsi a un lusso confortevole e mai ostentato. Interno ed esterno dialogano attraverso grandi vetrate che rendono terrazze e giardini parteintegrante delle camere e degli spazi comuni.

Al centro del resort sorgerà la Pure Seven Spa: 800 mq di puro benessere con 5 cabine per trattamenti anche di coppia, area relax, bagno turco, stanza del ghiaccio e uno spazio per il percorso Kneipp. Aperta agli ospiti esterni, Pure Seven replica in Sardegna il format già collaudato a Ibiza: elementi organici e naturali – inclusi ingredienti locali come mirto e ginepro -integrano la cosmesi più innovativa e le terapie olistiche più apprezzate. Gli amanti dello sport hanno a disposizione una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis e padel e un parco per l’allenamento all’aria aperta.

Il Cone Club.

Grande attenzione è dedicata all’offerta enogastronomica che punta a valorizzare le eccellenze territoriali e le sinergie con i produttori dell’isola. Gli ospiti potranno scegliere tra 3 ristoranti e 3 bar, di cui uno con un’incredibile vista mare per un’esperienza gourmet di cucina italiana. Un altro ristorante, a bordo della scenografica piscina, apre a pranzo con un’offerta internazionale, mentre il cocktail bar & lounge è ideale per un aperitivo prima di cena. Un ulteriore punto di forza sarà il Cone Club, aperto dall’ora di pranzo fino a tarda sera e direttamente accessibile via terra o tramite il molo privato del resort. Cucina mediterranea, DJ set e un ambiente vivace e informale sono gli ingredienti di questo beach club che promette di diventare uno dei nuovi place to be della costa.

Tra i servizi anche una flotta di imbarcazioni di lusso per gli ospiti che desiderano andare allascoperta delle cale più belle della Costa Smeralda o dell’arcipelago di La Maddalena.

A dirigere la struttura è stato chiamato Vito Spalluto che porta al nuovo 7Pines Resort la sua esperienza ventennale nel mondo dell’ospitalità di lusso, avendo lavorato in alcune tra le più importanti realtà dell’hotellerie italiana, tra cui L’Andana Resort, Tenuta La Badiola, Verdura Resort, Rocco Forte Hotel in Sicilia e Borgo Egnazia in Puglia.

Il progetto è firmato dallo studio PM7.