Lindbergh Hotels & Resorts ha inaugurato la sua terza struttura nella città marchigiana, un 4 stelle orientato al mercato bleisure.

Ha aperto il Charlie Urban Hotel, nuovo 4 stelle del gruppo Lindbergh. La catena italiana apre così la sua nona struttura in Italia e la terza a Pesaro dopo il 5 stelle Boutique Hotel Excelsior SPA & Lido e il Nautilus Family Hotel, 4 stelle dedicato alle famiglie.

Nato a seguito di un importante lavoro di riqualificazione dell’ex Hotel Cruiser, edificio iconico della città, il Charlie Urban Hotel ha richiesto un investimento intorno ai 20 milioni di euro, cifra che comprende l’acquisizione della struttura e i lavori di ristrutturazione durati sei mesi. Il progetto è dell’architetto Michele Della Chiara, mentre l’interior design è stato curato dal professionista Andrea Fogli.

Nell’hotel, dallo stile urbano, la lobby è stata trasformata da un semplice luogo di attesa per il check-in e check-out in un punto di aggregazione e condivisione pronto ad accogliere gli ospiti con arredi che creano un ambiente caldo e coinvolgente.

Attenzione alla sostenibilità.

La struttura, moderna e innovativa, è stata rinnovata secondo criteri di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale. Tutto il verde presente in hotel, infatti, viene irrigato tramite un sistema di recupero delle acque piovane, mentre sul tetto verrà realizzato un impianto fotovoltaico. 

In ognuna delle 117 camere è presente un sistema di ultima generazione che, tramite sensori, rileva la presenza dell’ospite in camera e attiva meccanismi di automazione per controllare la climatizzazione, le luci e in generale le facilities della camera. In assenza di ospiti, la camera si spegne consentendo così di limitare il consumo di energia e il relativo impatto sull’ambiente.

Omaggio a Charles Lindbergh.

Il nome dell’hotel prende spunto da Charles Lindbergh, il pionere creativo e aviatore che ha ispirato il fondatore del gruppo e attuale presidente Nardo Filippetti. Filippetti è un self-made man orgogliosamente pesarese e italiano con un curriculum di tutto rispetto: cavaliere del lavoro, presidente ASTOI Confindustria per tre mandati, fondatore di Eden Viaggi, di Eden Hotels e poi, appunto, di Lindbergh Hotels.

«Siamo molto orgogliosi di questo importante traguardo» afferma Nardo Filippetti. «Da sempre il nostro obiettivo è stato quello di creare una struttura che diventasse un punto di riferimento non solo per i turisti e i visitatori ma anche per tutto il nostro territorio, dove arte, cultura e socialità si uniscono e si fondono alla perfezione. Crediamo molto nelle potenzialità di Pesaro e, non a caso, proprio qui abbiamo iniziato a fare impresa e abbiamo investito nei nostri tre alberghi. È una città con un forte potenziale turistico e siamo estremamente soddisfatti di aver offerto alla nostra Pesaro un’altra struttura firmata Lindbergh Hotels & Resorts a pochi mesi ormai da Pesaro Capitale della Cultura 2024.»

«Ciò che avevamo in mente era un albergo dal forte respiro internazionale ma che rispecchiasse al tempo stesso i valori dell’identità e dell’italianità tipici di Lindbergh» continua Marco Filippetti, vicepresidente di Lindbergh. «Con il Charlie Urban Hotel, il gruppo alberghiero si vuole posizionare nel mercato del bleisure travel andando a catturare una clientela business, ma non solo, sempre più attenta ai nuovi trend di viaggi e con occhio di riguardo verso tutto ciò che è sostenibilità. Il Charlie non sarà solamente il nuovo hotel presente a Pesaro ma vogliamo che diventi anche un vero e proprio modello che cercheremo di replicare in altre città italiane.»