La recentissima apertura di Mama Shelter a Rennes segna un nuovo capitolo nella storia del brand con area wellness e karaoke. E rimarca i tratti inconfondibili del Mama.

Non si arresta la crescita di uno dei brand più cool al mondo, fondato nel 2008 da Serge Trigano, insieme ai figli Jérémie e Benjamin, con l’obiettivo di creare l’hotel che non c’era.

A marzo 2023 ha aperto a Rennes il primo Mama Shelter in terra Bretone, il nono in Francia e il diciassettesimo nel mondo e in programma dal 2025 ci sono Dijon, Dubai, Medellín o Zurigo.

Il ristorante al terzo piano dell’edificio.

Mama è più che un hotel, è uno spazio per vivere e fare festa. È un concept per tutto. Abbiamo immaginato come sarebbe stato un nuovo tipo di hotel, un social mix di hospitality. La gente viene qui per mangiare, bere un drink, ascoltare musica e incidentalmente anche dormire in camere di stile ma convenienti.

A Rennes, Benjamin El Doghaïli, l’architetto a capo dello studio di progettazione del Mama, si è trovato di fronte a una nuova sfida: realizzare un hotel contemporaneo in un edificio storico ristrutturato, in una regione, la Bretagna, particolarmente ricca di storia e personalità.

Riunendo quattro edifici vicini a La Place des Lices, Rue de la Monnaie e Rue de La Trinité, rispettando l’armonia del luogo, sono stati ricavati spazi comuni, sui quali Mama da sempre ha incentrato la sua filosofia di ospitalità, e 119 camere di varia dimensione.

Le camere rispecchiano lo stile Mama e offrono una bedding experience degna di un 5 stelle, hanno una sala da bagno importante, in questo caso giocata su un design timeless, e intramontabili piastrelle bianche e nere. Il guardaroba è rigorosamente a vista.

Importante, come al solito, è l’offerta food&beverage con 4 spazi destinati alla ristorazione. Il ristorante principale si trova al terzo piano dell’edificio, dove anche è possibile consumare la colazione, un menu à la carte e i grandi classici del Mama e il brunch Super Sunday; al piano terra si viene accolti al Restaurant Bar con cibi più veloci e un’ampia selezione di cocktails.

Al piano interrato una novità di Mama Rennes, il Mamm’s Bar & Karaoke, uno spazio bar dove gustare i cocktail del Mama inframezzati da blind-test-session, e tre sale Karaoke. E poi il bar sul Rooftop da dove è possibile ammirare tutto il carattere della città.

Non mancano gli spazi workspace, 5 e due lounge, che possono ospitare da 2 a 200 persone, con grande flessibilità distributiva. Un’altra delle novità del Mama Rennes è la spa, la più grande nel centro di Rennes, 380 metri quadri con una piscina da 12 metri, sauna, hammam e cabine per trattamenti.