L’Agriturismo Sadira si veste di nuovo. Nuove camere e il restyling del ristorante.
Terra, Sole, Acqua, Pietra, Legno, Metallo. A Calusco D’Adda le camere dell’Agriturismo Sadira si ispirano agli elementi della vita e della natura. Rinnovato anche il ristorante a km 0. Un progetto di Alberto Zanetta Design & Consulting.
“L’Agriturismo Sadira è stato concepito sin dall’inizio dal proprietario Rosario Lamanna e dalla sua famiglia con l’obiettivo di creare armonia ed equilibrio tra l’uomo e l’ambiente circostante,” spiega l’architetto Alberto Zanetta. “Il ristorante e le nuove camere sono caratterizzati da elementi e materiali che rappresentano e raccontano la vita e la natura, nel pieno rispetto di questa idea originaria.”
Tre camere sono ispirate agli elementi della natura fondamentali per la vita e l’ecosistema: la terra, il sole e l’acqua. Le altre tre camere sono ispirate al metallo, alla pietra e al legno, materiali utilizzati per la fabbricazione di strumenti utili a lavorare la terra e a trasformare i suoi prodotti. Ogni camera contribuisce a creare un’atmosfera agreste suggestiva e rilassante che celebra l’importanza della natura e dell’agricoltura nella vita quotidiana.
Anche i panorami onirici della sala ristorante si armonizzano con il paesaggio esterno creando continuità visiva tra dentro e fuori, amplificando l’esperienza sensoriale dei clienti.
“Il nostro agriturismo,” afferma Rosario Lamanna che, insieme alla moglie Sara Formenti, ha creato Sadira, “è nato con l’idea di creare una fattoria didattica focalizzata sulla sostenibilità. Utilizziamo materiali e pratiche sostenibili in ogni aspetto della struttura, dalla costruzione eco-friendly all’uso di energie rinnovabili, fino alla promozione di pratiche agricole sostenibili. Ogni dettaglio è pensato per ridurre l’impatto ambientale.”
Questo approccio olistico alla sostenibilità è perfettamente integrato nel nuovo progetto, creando un ambiente suggestivo e rispettoso della natura e dell’ecosistema circostante.
Oggi, Sadira continua a prosperare sotto la gestione dei figli di Rosario e Sara, i fratelli Davide, Edoardo e Gabriele, affiancati da Federica, compagna di Gabriele e responsabile dell’attività didattica. Ogni membro del team, insieme a collaboratori altamente specializzati, si dedica a un aspetto specifico dell’attività aziendale: dall’apicoltura alla lavorazione dei campi, dalla cura degli animali al laboratorio di trasformazione e cucina.
Fedele alla filosofia del km 0 e nel pieno rispetto dell’ambiente, Sadira produce alimenti sani e di alta qualità ponendo una forte enfasi sull’accoglienza e sulla convivialità, aspetti fondamentali che arricchiscono l’esperienza dei visitatori e della comunità, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile e di responsabilità sociale.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!