Apre a Palma di Maiorca  Concepció by Nobis e coniuga il fascino scandinavo dello studio di architettura svedese Wingårdhs con la calda atmosfera mediterranea dell’artigianato locale.

Il risultato è una sublime interpretazione contemporanea del design maiorchino che diventa tutt’uno con l’ambiente circostante. L’edificio in una posizione invidiabile, dove il centro storico incontra Santa Catilina, l’ex barrio dei pescatori oggi quartiere fashion ricco di locali e negozi alla moda, risale al 1576.

Prima ospedale, poi mercato dell’olio d’oliva e fabbrica di saponi, oggi è stato trasformato in un hotel con 31 camere e suite, un ristorante, lounge e spazi per eventi e meeting. Il Concepció è una celebrazione del passato, di cui mantiene memoria e i segni, nei muri non finiti degli esterni, ma anche del presente, con servizi moderni tra cui una palestra e la piscina all’aperto.

Interessante il mood delle camere basato fondamentalmente sulla scelta di piastrelle in ceramica  dell’artigianato locale e che sembrano dipinti ad acquerello, con i riflessi del mare e il verde della Sierra de Tramuntana.

Le camere sono caratterizzate da autenticità, sostenibilità e qualità. I materiali e l’artigianato locale predominano con i mobili in rovere e nei tessuti intrecciati, che giocano in contrasto con le tonalità calde dell’ottone e quelle fredde dell’acciaio.

Gli spazi pubblici del Concepció by Nobis celebrano il patrimonio locale – il ristorante serve tapas e piatti di Maiorca – mentre terrazze lussureggianti e un giardino verdeggiante con piscina consentono di approfittare degli inverni miti e delle estati calde. Punto di forza dell’hotel è l’ampia area lounge, unica a Palma, aperta agli ospiti e alla gente del posto.