Comfort urban hygge al 25hours Paper Island a Copenaghen. Il flair di una casa di vacanza scandinava sull’isola di Christiansholm. La seconda struttura del brand nella capitale danese.

Fedele al suo motto If you know one, you know none, 25hours Hotels aprirà il prossimo luglio il secondo indirizzo del gruppo nella capitale danese. 25hours Paper Island, in un nuovo, spettacolare edificio, disporrà di 128 camere, un ristorante di cucina asiatica, bar e rooftop bar nel centro città, sull’isola di Christiansholm, conosciuta anche come “Paper Island”, perché per molto tempo è stata utilizzata come deposito per la carta. Concepito intenzionalmente in contrasto con la frenesia del centro cittadino, il più nuovo fra i 25hours Hotels adotta gli ambienti di una vera casa di vacanza danese, con un’attenzione particolare al relax.

La reception del 25hours Paper Island di Copenaghen.

L’insieme degli edifici è stato progettato dagli architetti dello studio danese Cobe, mentre sono stati i designer svedesi di Stylt – studio di Göteborg fondato nel 1988 da Erik Nissen Johansen – a forgiare il carattere dell’hotel, ispirandosi al concetto di isola, al mix unico di natura incontaminata e lifestyle urbano, con qualche gesto nostalgico che riporta al passato. 

Una delle stanze firmate da Stylt, studio di Göteborg fondato da Erik Nissen Johansen.

Un po’ hygge e un po’ urban.

“Grazie alla sua posizione vicinissima al porto, l’hotel incarna perfettamente il carattere unico di Copenaghen. Nel nostro albergo gli ospiti possono godersi quella speciale sensazione di hygge, lontani dalla frenesia della città, ma con accesso diretto al centro grazie al ponte pedonale. La Royal Opera si trova sull’isola confinante” spiega la general manager Grit Rister. “Con diversi negozi pop-up, momenti di musica dal vivo ed eventi, oltre ai ristoranti, caffè e bar, entrambe le nostre strutture di Copenaghen sono aperte anche alle persone del posto”.

L’architettura sull’isola di Christiansholm dello studio danese Cobe.

Food&beverage al 25hours Paper Island.

Per l’offerta gastronomica del ristorante asiatico Tiger Lily, il marchio si è fatto affiancare da Jan Tran, che già gestisce due ristoranti di successo ad Amburgo. Afferma Tran: “Da noi gli ospiti compiono un vero e proprio viaggio attraverso la cucina asiatica, con piatti preparati in una cucina a vista. Gli ospiti mangeranno in tavoli condivisi o al bancone della cucina, e in estate sarà aperta anche la terrazza esterna con vista sull’acqua”. Il nuovo marchio Tiger Lily è stato progettato da Studio Oeding ispirandosi ai colori e alla cucina dell’Estremo Oriente, oltre che alla sua tradizione di sculture in legno e agli origami.

L’offerta food&beverage è completata dal Nomad Day Bar nella lobby al piano terra e dal rooftop bar all’ottavo piano dell’edificio.

°°°

25hours Hotels è parte di Ennismore, brand di ospitalità fondato nel 2021 in joint venture con Accor. 25hours è stato ideato da Christoph Hoffmann, Kai Hollmann, Ardi Goldman e Stephan Gerhard nel 2005. Il gruppo conta oggi 15 hotel nei paesi di lingua tedesca e in città come Firenze, Parigi, Copenaghen e Dubai. Sydney, Giacarta, Trieste, Trojena e Porto sono tra le future destinazioni.