I chatbot al servizio dell’hotel (e dei suoi clienti).
Nel mondo dell’ospitalità, la soddisfazione dell’ospite è l’obiettivo numero uno, tanto più che l’ospite del terzo millennio si aspetta risposte rapidamente, in qualsiasi momento del giorno e della notte e su qualsiasi canale. Se è costretto a restare in attesa o spendere troppo tempo nel…
Intelligenza Artificiale in hotel: è un ospite gradito?
Sicuramente non sgradito, se ben educato e accudito. Ma la IA non è una panacea. Amo la radio perché arriva dalla gente entra nelle case e ci parla direttamente se una radio è libera, ma libera veramente piace ancor di più perché libera la mente….
Tendenze tecnologiche che condizioneranno viaggi e ospitalità nel 2024. Secondo PhocusWire.
Ma può un algoritmo scoprire quali sono le preferenze dell’ospite meglio di un umano? Monitorarle e restituire pacchetti vacanza sempre più personalizzati e declinati sulle singole richieste? E come l’intelligenza artificiale conversazionale diventerà un alleato insostituibile per le strutture alberghiere? Ce lo svela PhocusWire, la…
Ether® e Soul: l’automazione del futuro secondo Microdevice.
Scopri Ether® e Soul, colonne tecnologiche per la gestione dei parametri degli edifici. Design Studio Marco Piva, tecnologia Microdevice. Lualdi e Saint-Gobain, partner tecnici. Risparmiare, emozionare, controllare in un click. Un must have per l’hotel. In occasione del MADE Expo 2023, Saint-Gobain ha ospitato nel…
Il futuro dell’hotellerie? Nel Metaverso. Parola di Simone Micheli.
Una torre a Dubai, anzi due, perché una è nel Metaverso. Un racconto inedito che ci porta in un futuro che è già presente. A tu per tu con Simone Micheli, alla scoperta del suo mondo parallelo. Un’intervista non sai mai dove ti porta, soprattutto…
Meno data entry, più accoglienza.
Tablet, app, smartphone, wearable devices: scopri come migliorare l’esperienza in hotel con una tecnologia amica. Con personale tecnologicamente competente e l’ospite al centro. Nell’era digitale di oggi, la tecnologia svolge un ruolo sempre più importante nel settore dell’ospitalità. Molti hotel e resort, in primis quelli…
Microdevice: l’automazione di Hotel Supervisor tra tecnologia, personalizzazione e comfort.
Una filosofia di personalizzazione e benessere che si esprime a 360 gradi con la building automation. Le Marne Relais è un’oasi di relax in cui la natura si fonde con la tecnologia di Microdevice per offrire un’esperienza di ospitalità unica. A cavallo tra le Langhe e…
Arriva Bard. Funzionalità e differenze con ChatGpt: cosa cambia per l’hotel?
Google rilascia in Europa la sua AI generativa. L’abbiamo provata e abbiamo verificato le differenze con ChatGpt. Ecco una breve guida su come utilizzarlo al meglio per l’hotel. Dal 13 luglio è disponibile anche in Italia Bard, il software di intelligenza artificiale di Google. Tante…
Microdevice. Gestione domotica per i wellness hotel.
Continuità tecnologica ed evoluzione, accessi smart, self check in, ottimizzazione delle risorse energetiche, upgrade estetico. Scopri la case history QC Terme. Quella tra Microdevice e QC Terme è una collaborazione che, da oltre 20 anni, racconta una storia di massima libertà evolutiva e personalizzazione senza…
ChatGpt e SEO. Come essere presenti nei risultati di ricerca?
ChatGpt viene e verrà sempre più utilizzato come strumento di ricerca per trovare hotel, destinazioni, tour e servizi di ospitalità. Il mondo dei motori di ricerca sta cambiando radicalmente. E c’è già chi dice – per l’ennesima volta – che la SEO è morta. E,…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!

