Un’esperienza sensoriale tra arte, pasticceria e design.
Il designer Alessandro Luciani e il maestro pasticciere Alessio Formichetti hanno condiviso la propria vocazione alla sperimentazione e alla creatività. Ne è nato un progetto unico, dove l’alta pasticceria incontra il design innovativo e sostenibile: il panettone Aladdin.
Cosa può nascere dalla collaborazione tra un designer visionario e anticonformista e un maestro pasticcere da sempre votato all’innovazione? L’incontro fra le passioni di due professionisti, apparentemente appartenenti a due mondi distanti ma creativi e con molti punti in comune, ha portato alla nascita di un prodotto unico e particolarissimo: il panettone Aladdin.
“Il lievitato – spiega il maestro Alessio Formichetti – è figlio di un impasto realizzato con lievito madre vivo e cioccolato puro di cacao arriba monorigine Equador che dona al panettone un gusto floreale e un aroma dalle acidità controllate e di una persistenza unica. Al completamento dell’opera intervengono le bacche di vaniglia del Madagascar, burro di latteria di altissima qualità, arance candite navel di Calabria a pezzatura grande per preservare i propri oli essenziali e lo stuzzicante alternarsi di gocce di cioccolato al caramello salato”.
Alessandro Luciani ha creato un progetto grafico per un packaging esclusivo, per vestire in modo accattivante il panettone Aladdin. Il progetto del packaging vuole trasferire un’immagine di eleganza e di qualità. La scatola “tutta da conservare per essere riutilizzata” è raffinata e pulita nelle linee, con un elemento grafico e uno stile che riprendono un disegno di Luciani. Il motivo della decorazione grafica è di un rosso intenso e caldo su fondo nero e la tipologia di stampa è stata studiata per dare valore aggiunto al packaging.
Il Panettone Aladdin riprende la linea della collezione esclusiva di complementi di arredo di Alessandro Luciani, che ha conferito una precisa e forte personalità al prodotto, perfettamente in linea con la lavorazione pasticciera che mette insieme la migliore tradizione con una contemporaneità seducente.
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!