Visit Portugal cerca complici per un turismo più sostenibile.
A marzo, a inizio pandemia, Visit Portugal lanciò al mondo il messaggio “It’s time to stop” (è il momento di fermarsi) attraverso un emozionante video, #CantSkipHope, in cui, su scene del paese, una voce narrante esponeva la necessità di fermarsi e riflettere per il bene…
Sardegna Turismo: da ground zero a destinazione della salubrità
“Ground zero” evoca un’immagine tragica: tecnicamente è l’area terrestre-marina perpendicolare all’epicentro di una esplosione nucleare e, nell’immaginario collettivo, è il simbolo delle Twin Towers abbattute dagli attentati dell’11 settembre 2001 a New York. Ma anche il primo grande shock globale del mondo dei viaggi prima…
L’inaspettata lezione di marketing del Kazakistan.
Utilizzare un evento apparentemente contrario in favore della destinazione con una campagna empatica, divertente e virale? Il Kazakistan ci insegna che si può. Era il 2006 quando uscì il primo film del comico britannico Sacha Baron Cohen nei panni di Borat “Studio culturale sull’America a…
Sì, in Islanda sanno proprio usare i social per promuovere la destinazione.
È stato un anno complicato per le destinazioni turistiche (e non solo, lo sappiamo!). A inizio 2020 hanno dovuto rapidamente rivedere tutte le proprie strategie di marketing e stravolgere ogni piano. Vediamo qui un nuovo esempio di eccellenza da parte di Visiticeland. Quando il mese…
Smart cities, smart tourism.
A pochi giorni da iCityRank 2020, rapporto annuale di FPA sugli indici di trasformazione digitale delle città che ha decretato Firenze, Bologna e Milano come città più digitali d’Italia, facciamo il punto sul significato che l’espressione Smart City ha assunto nel corso del tempo e…
Nessuno si salva da solo: un patto di filiera per la ripresa del turismo montano
Nei prossimi mesi, usciti dalla pandemia e lasciato alle spalle il drammatico periodo di questi mesi, ci sarà l’intera filiera alimentare da ricostruire. Ce ne parla Tommaso Martini di Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda. Per la filiera alimentare i prossimi mesi saranno cruciali. I…
Cosa succederà al turismo nel 2021. Previsioni, speranze e considerazioni.
“Il 2020 sarà un anno di crescita, di viaggi e spostamenti”, così Paolo Fox parlava a fine 2019, fallendo malamente i suoi pronostici. Effettivamente, è stato un anno difficile da prevedere e completamente diverso dai precedenti. L’1 gennaio 2021 ci sveglieremo con tante aspettative e…
Design Group Italia. Lo studio che crea esperienze di destination ma anche il Tratto Pen.
Dal design di oggetti di largo consumo al Retreat Blue Lagoon una storia, partita da Milano, più di cinquant’anni fa. E sì, qualcuno doveva pur inventarla quella penna-pennarello che ha fatto storia, Compasso d’Oro nel 1979. Ma non tutti sanno che chi l’ha ideata è…
Lo smart worker: il nuovo target delle destinazioni turistiche.
«Nel mondo post-pandemia oltre il 50% dei viaggi business e più del 30% dei giorni in ufficio spariranno». Con questa previsione, fatta recentemente alla conferenza The New York Times DealBook, Bill Gates immagina un futuro prossimo in cui il lavoro a distanza si consolida e…
L’esperienza speciale a Monteverdi Tuscany.
Il boutique hotel diffuso in Val D’Orcia. E tutto questo diventa destination. Arte, cultura e una grande passione per il luogo si incontrano a Monteverdi Tuscany, un boutique hotel diffuso nella Val d’Orcia, frutto dell’idea visionario di un avvocato di Cincinnati di origine italiana, Michael…
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!