Continua la crescita del brand Locke in Europa con l’apertura della struttura a Monaco di Baviera. Una “meraviglia” firmata Holloway Li.

Locke è un brand di edyn, gruppo inglese innovativo e apripista del settore che gestisce anche brand residenziali con servizi su misura. Locke vanta attualmente 12 proprietà e 2127 keys tra Europa e Regno Unito, dove a Londra ha aperto nel 2016 la sua prima struttura.

Vasca free standing nella Penthouse Suite.

Particolarmente apprezzato il concept, visto il successo del brand, fondato su un semplice assunto: permettere a chi è lontano da casa di continuare a fare quello che fa a casa, offrendo una serie di comodità che vanno oltre la tradizionale accoglienza di un hotel.

WunderLocke Apart Hotel è collocato in un ex edificio industriale di 7 piani a Sendling, il tradizionale quartiere di Monaco particolarmente apprezzato per il verde e la tranquillità. Conta 360 appartamenti di varia metratura, dal monolocale, al bilocale alle suite del settimo piano a una o due camere da letto che, in tipico stile Locke, sono tutte dotate di kitchenette attrezzatissime e zone living più che confortevoli. Il tutto all’insegna di un design elegante e moderno firmato Holloway Li, giovane e talentuoso studio londinese dal tratto garbato ed efficace che già si era occupato del progetto del Bermonds Locke Apart Hotel a Londra.

Il bar. Sotto, la reception e particolare area co-working.

“Questa è la nostra prima opportunità di progettare suite penthouse per Locke per le quali abbiamo utilizzato uno schema progettuale in sintonia con il concept generale, omaggiando l’identità industriale dell’edificio, mantenendo a vista lo scheletro strutturale in cemento, utilizzando materiali naturale e una palette colori legata alla terra e alla natura”, spiega Alex Holloway, direttore creativo e co-founder dello studio insieme a Na Li.

Il risultato finale è la realizzazione di uno spazio estremamente accogliente, oltre qualsiasi classificazione di genere.

La Penthouse con il murale di Monika Morito. Sotto, la piscina.

Sono 11 le suite a una camera da letto, 3 le suite nell’attico a due camere da letto e poi la Suite Penthouse di 126 metri quadri con zona living e tavolo da pranzo che può ospitare fino a 8 persone, una vasca freestanding nell’area bedding e una zona cucina completa di tutto, non manca neanche la lavatrice con asciugatrice, oltre a uno splendido terrazzo con vasca idromassaggio. Per la realizzazione della penthouse è stata coinvolta anche l’artista multidisciplinare di Monaco Monika Morito che ha caratterizzato lo spazio con un murale dai colori della terra.

Area co-working.

WunderLocke Apart Hotel si rivolge a un target leisure o business per soggiorni brevi o di medio lungo termine. Oltre a 360 appartamenti, di cui le splendide suite al settimo piano che sfruttano pienamente la vista esterna sulle Alpi e godono di ampie terrazze, l’Apart Hotel offre spazi comuni multifunzionali, con sale meeting e aree co-working che occhieggiano al design biofilico, una palestra e una piscina riscaldata esterna, utilizzabile tutto l’anno, oltre a una variegata proposta culinaria distribuita sui sette piani e firmata “Mural Farmhouse”, il ristorante stellato Michelin che fonda la propria cucina sul concetto from farm to table, con una scelta di filiera etica e sostenibile.

Co-working e una delle aree ristorante.

Erbe aromatiche e verdure di stagione proveranno direttamente dal giardino pensile sul roof top del WunderLocke, che verrà inaugurato nel corso dell’anno, mentre pesce, carne, frutta e tutte le altre verdure sono di produttori locali e regionali impegnati in scelte ecologiche e allevamenti non intensivi.