Perdormire Hotel firma la bedding experience nella penthouse Thun al Nhow Milano. Sistema letto e pillow menù.

Il quarto piano lusso del prestigioso Nhow Fashion & Design Hotel di Milano – NH Hotel Group – ospita la penthouse Thun, 280 metri di stile, design e fascino, allestiti dal celebre architetto e designer Matteo Thun. Glamour, ispirata allo stile contemporaneo dei loft americani, è la location preferita da una clientela selezionata e internazionale.

Perdormire Hotel è il partner scelto e incaricato di fornire una bedding experience all’altezza della raffinata offerta ricettiva di questa penthouse. Il progetto dedicato prevede un sistema letto e un pillow menù studiato per Nhow, servizio personalizzato a disposizione degli ospiti della lussuosa suite.

La penthouse è concepita su due livelli, nella zona giorno si aprono grandi vetrate su uno dei quartieri più fashion di Milano, zona Tortona, con vista su costruzioni industriali d’epoca. La zona notte è collocata al piano superiore, dove il soffitto a botte e le travi portanti in cemento a vista, recupero della struttura originale, incorniciano il letto firmato da Perdormire Hotel: il modello Cortina, dalla raffinata linearità, enfatizza il soffitto architettonico.

La lavorazione capitonnè con cuciture ortogonali della testata dona un tocco di classica artigianalità, vivacizzata dal pattern contemporaneo del tessuto di rivestimento che intreccia i toni caldi dell’arancio con quelli minimal del grigio e del bianco, in perfetta armonia con la parete in vetro su cui poggia il letto, e con gli esclusivi complementi d’arredo.

Ad assicurare la migliore bedding experience è il materasso modello Firenze Extra Visco Mind®, che offre un comfort eccellente grazie alla sinergia fra le molle insacchettate a portanza differenziata e lo strato di Visco Mind® Extra Fresh, una schiuma visco-elastica dalle spiccate qualità ergonomiche. Inoltre, si adatta alla forma del corpo senza sviluppare pressioni contrarie, sostenendo la colonna vertebrale in maniera corretta. Il modello è confezionato con il pregiato tessuto Elastitex, con trattamento vegetale ‘NoBedBugs” geraniolo, un naturale antagonista delle cimici da letto, mentre la fascia laterale è realizzata con l’innovativo tessuto AirSpace, studiato per favorire un’ottima traspirazione del materasso.

Il Pillow menù, per un benessere più esclusivo.

Per assicurare nei minimi dettagli una bedding experience memorabile, Perdormire Hotel ha realizzato in esclusiva per gli ospiti della penthouse Thun del Nohw Milano il pillow menù, una selezione di guanciali che soddisfa ogni specifica esigenza di riposo in base alle necessità posturali e alle posizioni personali che si assumono abitualmente durante il sonno notturno.

Per chi dorme su un lato è consigliato il guanciale Bolsena, ad alto coefficiente di morbidezza, con federa in tessuto Probiotic, oppure il modello Stresa,  che offre un supporto leggermente più deciso con federa in cotone 100%, adatto – e gradito – anche a chi dorme in posizione supina.  Per gli amanti della posizione prona è indicato il guanciale Bubble, con un coefficiente medio di morbidezza e federa in cotone al 100%; se si desidera una maggior rigidità, la scelta cade sul modello Iseo, con federa in tessuto trevira.

Il menù dei cuscini. Bolsena, consigliato per chi dorme su un lato. Stresa, per chi dorme supino. Bubble, ideale per la posizione prona.

Il pillow menù offre anche la possibilità di richiedere il topper da aggiungere al materasso. Positano, modello selezionato per  Nhow Milano, sarà gradito agli amanti della sofficità, aggiunge infatti alle ottime performance del materasso in dotazione nella penthouse il comfort dei suoi 5 cm di lastra in Visco Mind Extra Comfort, senza pregiudicare l’ergonomia del supporto. La partnership fra Perdormire Hotel e Nhow Milano, una conferma dell’offerta qualitativa del brand pistoiese, è il risultato di una fattiva collaborazione per definire il progetto in grado di soddisfare esigenze e aspettative proprie della struttura ricettiva.

ph. Francesca Anichini

Ti può interessare anche:

Il menù dei cuscini

Buon dormire. Strategie per dormire bene in hotel.

Olimpic Spa Hotel sceglie Perdormire Hotel. Un progetto firmato NOA.

Perdormire Hotel a Hospitality | Il salone dell’accoglienza.