Buon dormire. Strategie per riposare bene in hotel.
L’importanza di un sistema letto di qualità per garantire agli ospiti un buon sonno e agli albergatori un efficace strumento di marketing e brand reputation. La vision di PerDormire Hotel.
“L’esperienza di hotel che il viaggiatore di oggi si aspetta di vivere è un’esperienza di totale confort e relax. Sia che si tratti di un viaggiatore business o leisure, ciò che egli ricerca in una camera d’hotel è la sensazione di accoglienza, vuole soprattutto sentirsi a proprio agio” dichiara Baldo Battaglia, giovane architetto pluripremiato per le sue realizzazioni di interni nel settore dell’hospitality.
“Progettando una camera d’hotel il mio obiettivo è concretizzare questo concetto di ospitalità: uno spazio comodo, avvolgente, contemporaneo dove tutto appare ordinato, confortevole, essenziale, sotto controllo, dove anche la qualità del sonno contribuisce a far sentire l’ospite a casa” e conclude “In questa visione di ospitalità un buon sistema letto assicura la qualità del riposo dell’ospite, contribuisce in misura determinante a un risultato di confort, relax e gradimento dell’esperienza del nostro viaggiatore moderno”.
Il settore alberghiero sta cambiando pelle. Cambiano le richieste dei clienti sempre più attenti ed esigenti in tema di qualità dei servizi, delle strutture e devono, necessariamente, cambiare le risposte degli imprenditori del settore hospitality: è in atto una strategia di ristrutturazione e riqualificazione e ce ne danno conferma pareri autorevoli come quello di Baldo Battaglia e di Paolo Luchi, Head of Sales & Marketing PerDormire Hotel.
Questo tempo chiede cambiamento. Riqualificare per essere pronti: il new normal è già qui. Paolo Luchi
Cambiamento, dunque, per il new tourist, un viaggiatore sempre più sensibile ai temi legati al comfort e alla salute, come emerge da una ricerca di Assosistemi Confindustria.
Oltre il 90% degli intervistati ritiene l’igienizzazione degli spazi comuni e dei tessili nelle camere d’albergo fondamentale per la scelta della struttura che li ospiterà; il che si somma alle aspettative di comfort assoluto, personalizzato e di design. Nuovi bisogni a cui PerDormireHotel risponde con una gamma di oltre 100 prodotti in cui artigianalità e innovazione trovano un perfetto equilibrio, con collezioni progettate da due icone del design come Fabio Novembre e Massimo Mussapi. A oggi sono centinaia i clienti Hospitality che hanno scelto le soluzioni di PerDormireHotel.
La prima esigenza di un albergatore? Soddisfare e fidelizzare il cliente.
Per raggiungere tali risultati il brand si è posto una domanda: Quale è la prima esigenza di un albergatore? La risposta è stata che il cliente sia soddisfatto perché un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato. La garanzia di un buon riposo è senza dubbio un aspetto fondamentale nella scelta della struttura e, di conseguenza, vale l’investimento in un sistema letto integrato.
Nel mondo contemporaneo dominato dai social e dalle recensioni, la qualità del sonno è uno strumento formidabile in mano agli albergatori più lungimiranti perché amplifica il valore percepito dei clienti e lo moltiplica in modo organico.
La camera da letto di un hotel diventa sempre più multifunzione: non solo un ambiente dove dormire.
Perché questo avvenga bisogna soffermarsi sul nuovo ruolo che la camera da letto ha assunto: un luogo di relax dove si spendono circa 70 minuti al giorno facendo cose diverse dal dormire. Leggere, guardare la TV o lo smartphone o il tablet o, addirittura, lavorare al pc. Il letto diventa, così, un luogo che promette benessere, accoglienza, rifugio e intimità; crescono le aspettative dei clienti che vogliono vedere soddisfatte anche esigenze legate alla sfera emotiva oltre a quella funzionale. Per tutti questi motivi PerDormireHotel punta a offrire una bedding experience su misura per essere indimenticabile. Propone all’albergatore, e di conseguenza all’ospite, un ventaglio di opportunità che permetta di scegliere il riposo più confortevole: dall’inserimento del pillow menu alla proposta di un topper aggiuntivo, per garantire una qualità del riposo tailor made.
Essere attenti ai trend, inoltre, consente di poter offrire un’ampia scelta di mood diversi per arredare le camere: la classificazione tra camere standard, deluxe, junior suite e suite prevede atmosfere diverse, requisiti diversi e un’azienda partner deve essere in grado di rispondere a tutte queste esigenze in tema di comfort, di qualità e di design. Gli ospiti sono sempre più alla ricerca di uno stile raffinato e delicato, senza però rinunciare al comfort che proverebbero nelle loro case. Rinnovarsi consente di aumentare il valore della proposta per ogni albergatore.
“B&B Hotels Italia, parte della catena internazionale B&B Hotels con più di 530 hotel in Europa e 42 in Italia, sceglie la qualità 100% Made in Italy di PerDormire Hotel e condivide i suoi valori di ricerca, sviluppo, innovazione e sostenibilità” afferma Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.
“Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale e per questo motivo abbiamo scelto un partner che pone la massima attenzione in questo e che ci permette di regalare agli ospiti di B&B Hotels Italia una better than home experience, che sia per motivi di business o per piccole pause dalla quotidianità quando le circostanze lo consentiranno. Un soggiorno only for everyone prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com ” conclude Valerio Duchini.
Oggi il buon riposo è però anche strettamente legato al concetto di sicurezza in termini di igienizzazione e per rispondere a questa nuova esigenza PerDormireHotel offre il protocollo di trattamento igienizzante Nobedbugs.
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