L’importanza di un sistema letto di qualità per garantire agli ospiti un buon sonno e agli albergatori un efficace strumento di marketing e brand reputation. La vision di PerDormire Hotel.

“L’esperienza di hotel che il viaggiatore di oggi si aspetta di vivere è un’esperienza di totale confort e relax. Sia che si tratti di un viaggiatore business o leisure, ciò che egli ricerca in una camera d’hotel è la sensazione di accoglienza, vuole soprattutto sentirsi a proprio agio” dichiara Baldo Battaglia, giovane architetto pluripremiato per le sue realizzazioni di interni nel settore dell’hospitality.

Baldo Battaglia.


“Progettando una camera d’hotel il mio obiettivo è concretizzare questo concetto di ospitalità: uno spazio comodo, avvolgente, contemporaneo dove tutto appare ordinato, confortevole, essenziale, sotto controllo, dove anche la qualità del sonno contribuisce a far sentire l’ospite a casa” e conclude “In questa visione di ospitalità un buon sistema letto assicura la qualità del riposo dell’ospite, contribuisce in misura determinante a un risultato di confort, relax e gradimento dell’esperienza del nostro viaggiatore moderno”.

Letto Cortina – PerDormireHotel. Un perfetto stile Nordic. Composto da testiera capitonnè e cuciture ortogonali.

Il settore alberghiero sta cambiando pelle. Cambiano le richieste dei clienti sempre più attenti ed esigenti in tema di qualità dei servizi, delle strutture e devono, necessariamente, cambiare le risposte degli imprenditori del settore hospitality: è in atto una strategia di ristrutturazione e riqualificazione e ce ne danno conferma pareri autorevoli come quello di Baldo Battaglia e di Paolo Luchi, Head of Sales & Marketing PerDormire Hotel.

Paolo Luchi.

Questo tempo chiede cambiamento. Riqualificare per essere pronti: il new normal è già qui. Paolo Luchi

Cambiamento, dunque, per il new tourist, un viaggiatore sempre più sensibile ai temi legati al comfort e alla salute, come emerge da una ricerca di Assosistemi Confindustria.

Oltre il 90% degli intervistati ritiene l’igienizzazione degli spazi comuni e dei tessili nelle camere d’albergo fondamentale per la scelta della struttura che li ospiterà; il che si somma alle aspettative di comfort assoluto, personalizzato e di design. Nuovi bisogni a cui PerDormireHotel risponde con una gamma di oltre 100 prodotti in cui artigianalità e innovazione trovano un perfetto equilibrio, con collezioni progettate da due icone del design come Fabio Novembre e Massimo Mussapi. A oggi sono centinaia i clienti Hospitality che hanno scelto le soluzioni di PerDormireHotel.

Materasso Dubai – L’innovativa tecnologia Octaspring®, esclusiva PerDormire Hotel, garantisce a ogni ospite un riposo indimenticabile. Grazie alle sue particolari molle ottagonali in foam, Octaspring® ridistribuisce il peso del corpo su centinaia di punti di comfort e moltiplica per ben otto volte la traspirabilità di ogni materasso.

La prima esigenza di un albergatore? Soddisfare e fidelizzare il cliente.

Per raggiungere tali risultati il brand si è posto una domanda: Quale è la prima esigenza di un albergatore? La risposta è stata che il cliente sia soddisfatto perché un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato. La garanzia di un buon riposo è senza dubbio un aspetto fondamentale nella scelta della struttura e, di conseguenza, vale l’investimento in un sistema letto integrato.
Nel mondo contemporaneo dominato dai social e dalle recensioni, la qualità del sonno è uno strumento formidabile in mano agli albergatori più lungimiranti perché amplifica il valore percepito dei clienti e lo moltiplica in modo organico.

La camera da letto di un hotel diventa sempre più multifunzione: non solo un ambiente dove dormire.

Perché questo avvenga bisogna soffermarsi sul nuovo ruolo che la camera da letto ha assunto: un luogo di relax dove si spendono circa 70 minuti al giorno facendo cose diverse dal dormire. Leggere, guardare la TV o lo smartphone o il tablet o, addirittura, lavorare al pc. Il letto diventa, così, un luogo che promette benessere, accoglienza, rifugio e intimità; crescono le aspettative dei clienti che vogliono vedere soddisfatte anche esigenze legate alla sfera emotiva oltre a quella funzionale. Per tutti questi motivi PerDormireHotel punta a offrire una bedding experience su misura per essere indimenticabile. Propone all’albergatore, e di conseguenza all’ospite, un ventaglio di opportunità che permetta di scegliere il riposo più confortevole: dall’inserimento del pillow menu alla proposta di un topper aggiuntivo, per garantire una qualità del riposo tailor made.

B&B Hotel – Milano City Center Duomo.

Essere attenti ai trend, inoltre, consente di poter offrire un’ampia scelta di mood diversi per arredare le camere: la classificazione tra camere standard, deluxe, junior suite e suite prevede atmosfere diverse, requisiti diversi e un’azienda partner deve essere in grado di rispondere a tutte queste esigenze in tema di comfort, di qualità e di design. Gli ospiti sono sempre più alla ricerca di uno stile raffinato e delicato, senza però rinunciare al comfort che proverebbero nelle loro case. Rinnovarsi consente di aumentare il valore della proposta per ogni albergatore.
“B&B Hotels Italia, parte della catena internazionale B&B Hotels con più di 530 hotel in Europa e 42 in Italia, sceglie la qualità 100% Made in Italy di PerDormire Hotel e condivide i suoi valori di ricerca, sviluppo, innovazione e sostenibilità” afferma Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia.
“Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale e per questo motivo abbiamo scelto un partner che pone la massima attenzione in questo e che ci permette di regalare agli ospiti di B&B Hotels Italia una better than home experience, che sia per motivi di business o per piccole pause dalla quotidianità quando le circostanze lo consentiranno. Un soggiorno only for everyone prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com ” conclude Valerio Duchini.
Oggi il buon riposo è però anche strettamente legato al concetto di sicurezza in termini di igienizzazione e per rispondere a questa nuova esigenza PerDormireHotel offre il protocollo di trattamento igienizzante Nobedbugs.