News & trends: le tendenze più innovative dell’hospitality. #3
Accoglienza su misura e servizi esclusivi: quando la parola d’ordine nell’hospitality è assecondare con stupore.
L’accoglienza taylor made di 10Keys Milano per viaggiatori solitari.
Una sauna in camera dopo un’intensa giornata di lavoro, un allenamento appena svegli con un cycling personal trainer o una colazione firmata da un nutrizionista per favorire la concentrazione. Sono solo alcuni dei servizi esclusivi proposti da 10Keys Milano: dieci camere dedicate a viaggiatori solitari con la promessa di accoglierli come a casa, se non meglio, dedicando a ciascuno un servizio personalizzato con tutti gli agi di cui si può aver bisogno, raccolti in un unico luogo. Tutto è pensato per semplificare la vita e ottimizzare il tempo di chi viaggia già a partire dal self check-in effettuato tramite una semplice app ancor prima di arrivare.
Sempre da remoto si può decidere la temperatura della propria stanza e dialogare con la struttura attraverso una chat always on per indicare le proprie esigenze. Un servizio di concierge è disponibile 24 ore su 24 per soddisfare qualsiasi necessità tenendo conto dei differenti fusi orari del mondo, come per esempio la possibilità di usufruire sempre della cucina o di sale riunioni per fare videochiamate, anche nel cuore della notte. Disponibili anche tutti i servizi di Workness – lo spazio multifunzionale di cui l’innovativo progetto alberghiero fa parte – dal centro di medical wellness e danza, per un training in palestra o una lezione di yoga, al ristorante Bistruccio per una cena raffinata o un pasto veloce, alla galleria d’arte Other Size Gallery al The Space dove è possibile organizzare meeting e momenti di networking senza mai allontanarsi dallo stesso edificio.
\\\
Le coccole firmate Four Seasons e Starhotels per fashion victim.
Messo a punto per le fashion addicted catalizzate dalla settimana della moda di Milano, il Taste & Shine Breakfast Menu è un’esperienza per sopravvivere con stile alle sfilate e agli appuntamenti della fashion week. Si tratta di un felice connubio tra una colazione healthy e un trattamento benessere capace di rendere belli, rilassati e in ordine in poco tempo. Le ospiti del Four Seasons Hotel Milano possono scegliere tra l’applicazione di uno smalto che si asciuga in soli 7 minuti, una maschera con proprietà benefiche per il viso o ancora un massaggio express ai piedi, solo 15 minuti per rigenerarsi! Tutto mentre si consuma una colazione leggera, nutriente e rifornita di alimenti energizzanti naturali, anti-age e ricchi di omega 3 e omega 6, noti per l’azione di controllo che esercitano sui livelli di trigliceridi e di colesterolo nel sangue.
A Firenze, invece, lo Starhotels Michelangelo propone un pacchetto comprensivo di shopping d’autore a prezzi scontati presso l’outlet The Mall seguito da un massaggio rilassante per due persone con una seduta di make up & hair styling presso Atelier Ciro, a pochi minuti dall’albergo. Una proposta che conquista le amanti dello shopping sfrenato che non vogliono rinunciare all’aspetto impeccabile.
\\\
Minibar a prova di bimbo e walkie-talkie concierge nei Paradisus Resort.
I Caraibi sono certamente tra le mete preferite dove ambientare il sogno di una vacanza perfetta, un miraggio che può trasformarsi in incubo senza una schiera di baby-sitter o di concierge capaci di assecondare desideri e necessità di famiglie con bambini al seguito. Per fortuna nei Paradisus Resort lo staff è sempre contattabile, 24 ore su 24, tramite il walkie-talkie fornito all’arrivo, per la salvezza di molti genitori a un passo dall’esaurimento nervoso e dallo stress da vacanza. Il servizio di Family Concierge, dedicato esclusivamente alle famiglie, provvede anche all’allestimento di mini bar a prova di bimbi e all’organizzazione di attività ludico-ricreative nell’area dedicata, dove life-enriching è la parola chiave di ogni proposta: lezioni di formazione comportamentale per la crescita personale, di danza, di cucina e di kitesurf. Royal Service, invece, è pensato per le coppie, sia in riva al mare sia nelle aree comuni del resort, per ritrovare l’intimità su un’isola deserta, grazie al maggiordomo personale, alle cene private sulla spiaggia e a una suite con jacuzzi panoramica.
\\\
Terapia di coppia ed engagement concierge nei Sandals Resort.
Sandals Resorts ha ideato il servizio di engagement concierge per aiutare chi desidera sorprendere la propria anima gemella con una proposta indimenticabile e, soprattutto, impossibile da rifiutare. Si tratta di una vera e propria task force del romanticismo dove l’ospite ha solo la responsabilità di scegliere la destinazione perfetta tra Giamaica, Santa Lucia, Bahamas, Antigua, Grenada, Barbados e Turks e Caicos. A quel punto, i professionisti dell’engagement concierge mostrano le possibili ambientazioni dove proporre l’anello di diamanti all’amata: può essere durante un’immersione lungo il reef o durante un romantico servizio fotografico al tramonto, oppure sotto le palme in riva al mare. Ma Sandals, conosciuto in tutto il mondo per l’offerta di vacanze dedicate alla coppia nelle località più romantiche dei Caraibi, è andato oltre, sfruttando uno degli indirizzi più iconici del gruppo per fugare il pericolo di divorzio e agevolare il ritorno di fiamma. Al Sandals Royal Bahamian è stato allestito il relationship retreat, il programma della durata di 3 giorni/4 notti che ha coinvolto due luminari della terapia di coppia a disposizione di quanti sentano la necessità di un aiuto o anche solo di validi consigli da parte del love coaching. Con la complicità di uno scenario mozzafiato, aiutano a migliorare la comunicazione di coppia, a risolvere i conflitti o anche solo a raggiungere una miglior intesa.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!