Quando l’hotellerie incontra la moda: Feny, la proposta di Perdormire Hotel.

Voglia di leggerezza, di colore e soprattutto di novità. Questi sono gli elementi che hanno ispirato Perdormire Hotel nel progettare e nel realizzare qualcosa di diverso e inaspettato, partendo dal presupposto che questo fosse proprio il momento perfetto per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività, senza porsi alcun limite.

Il brand è andato alla ricerca di un vero e proprio elemento di differenziazione in grado di attirare l’attenzione e unire due mondi distanti come l’hotellerie e il fashion.

Paolo Luchi, Sales & Marketing Director Perdormire Hotel.

Partendo da questo concetto Perdormire Hotel ha pensato di realizzare un letto icona che racchiude tutto il fascino di un prodotto unico ed esclusivo. Qualcosa di mai pensato e realizzato per il mondo dell’hospitality e che è destinato a far parlare di sé: il letto Feny è composto da una testata e un sommier ricoperti di piume.

Niente è casuale in questa nuova creazione firmata Perdormire Hotel, a partire proprio dalla scelta delle piume. L’azienda toscana ha scelto come partner Mazzanti Piume, la realtà artigianale più antica in Italia in grado di lavorare le piume. Si tratta di un’attività fiorentina puramente artigiana che, dal 1935, con la passione e la creatività continua a crescere in settori diversi fra loro come haute couture, arredamento, allestimenti, cinema, teatro.

Perdormire Hotel e Mazzanti Piume si sono incontrati e hanno creato qualcosa di meravigliosamente unico, un prodotto in grado di estremizzare il concetto di tailor made, valorizzando allo stesso tempo l’artigianalità e il Made in Italy che caratterizza da sempre il nostro Paese.

Il tutto è stato reso possibile dallo stylist e designer Simone Guidarelli, uno dei creativi italiani più quotati, grazie a un’installazione presentata durante la recente Design Week presso l’Hotel Nhow di Via Tortona a Milano.

La piuma è sinonimo di volo, di libertà, di capacità di innalzarsi sopra le cose per guardarle dall’alto senza esserne condizionato.

Duccio Mazzanti.