Enuit21, il letto è di moda.
I nuovi sistemi letto di alta gamma Enuit21 coniugano il design ricercato con un’ampia proposta tessile made in Italy.
È Antonio Caso, proprietario di Materassificio Montalese a Pistoia, ad avere immaginato e voluto questo nuovo progetto: un programma coordinato e personalizzabile, interamente dedicato alla zona notte, con utilizzo di materiali tessili italiani d’alta moda.
La lunga storia dell’azienda e il suo know-how nella lavorazione di materassi e guanciali si evolvono a poco più di cinquant’anni dalla sua fondazione verso il mondo del design e della moda, facendo di Enuit21 il proprio marchio di riferimento per un’offerta di alta gamma.
Una proposta completamente made in Italy, d’alta gamma, ecosostenibile.
Una collezione di letti, firmati dalla designer Ilaria Marelli, dal giovane emergente Filippo Di Lecce e dall’Enuit21Lab ma anche divani letto, pouf e tavolini, insieme a coordinati tessili.
Numerose le proposte sia in termini di tessuti sia di colori (266 le varianti previste) attraverso le quali è possibile personalizzare i prodotti. Racconta Leonardo Baccaro, Brand Manager di Enuit21: “Abbiamo ideato Enuit21 con un’identità ben precisa: qualità di manifattura, flessibilità nel potersi declinare secondo le esigenze della clientela, forte riconoscibilità dei valori tipici del Made in Italy e competitività di prezzo, grazie alla struttura industriale che ci rappresenta”.
Altro elemento che caratterizza la collezione Enuit 21 è la sostenibilità, che significa utilizzo esclusivo di materie prime del territorio circostante e un orientamento all’impiego di prodotti riciclabili e riciclati per esempio l’utilizzo di tessuti derivanti dal riciclo delle bottiglie di plastica. A questo proposito il titolare Antonio Caso afferma: “La nostra società da tempo ha una forte attenzione verso la sostenibilità. Autoproduciamo il 100% del fabbisogno energetico negli stabilimenti di Pistoia attraverso un sistema di pannelli solari e la stessa attenzione la poniamo nello sviluppo dei nostri prodotti.”
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!