Paola Navone e Gian Paolo Venier a SUN Beach&Outdoor Style.

Glamping Mediterraneo è una costruzione leggera, a basso impatto ambientale, dedicata al modo gioioso e mediterraneo di intendere l’abitare nella natura e racconta un’idea di ospitalità legata al fascino della semplicità.

Progettato da Studio OTTO – Paola Navone – Gian Paolo Venier con Tentickle Italia  in occasione di SUN Beach&Outdoor Style la fiera italiana dedicata alla vacanza a contatto con la natura, Glamping Mediterraneo è un modo nuovo e affascinante di concedersi il lusso di vivere immersi nel paesaggio naturale con tutti i comfort di un favoloso resort. Uno speciale progetto di tenda glamping 100% Made in Italy.
L’ispirazione è un nuovo concetto di vacanza sostenibile, che rispetta i luoghi in cui ci si trova.

Con la loro bellezza un po’ imperfetta, i materiali naturali lavorati artigianalmente – legno, ceramica, pelle, tessuto – creano l’atmosfera sofisticata eppure calda e accogliente di un poetico rifugio contemporaneo immerso nella natura, un poetico e accogliente buen retiro.

C’è un grande tavolo dedicato al piacere del convivio e una cucina modulare da esterno Jokodomus, resistente e funzionale, per chi ama cucinare all’aperto.
Ci sono le sedute Rafael di Ethimo, oversize e accoglienti come nidi, che arredano il dehors come un’estensione naturale dell’interno, per scoprire il piacere di guardare le stelle.
Qua e là ironiche sedute Essent-ial fanno sorridere e rilassare.
Così come le piccole lanterne Kiki di Martinelli Luce che, con la loro immagine festosa, danno un tocco allegro e pop al rigoglioso giardino mediterraneo progettato da Sandrini Green Architetture.
All’interno gli arredi Baxter creano un’atmosfera morbida e avvolgente.
Nella zona dedicata al benessere, i sanitari di Flaminia, con rubinetteria Mamoli, regalano il piacere dell’acqua e la doccia Aquart di Seletti la bellezza di una doccia al tramonto.

Non resta che vederlo a Rimini dal 14 al 16 ottobre.

Quartiere Fieristico Padiglione D1.

SUN Beach&Outdoor Style

 

ph. Tomaso Lisca (portrait Venier)

ph. Giovanni Gastel (portrait Navone)