Una torre di 75 piani con camere e suite, residence, apart hotel, sette ristoranti, piscine e aree wellness, SLS Dubai rappresenta una nuova frontiera del lusso non convenzionale firmato da Bishop Design. Ce lo racconta Paul Bishop, più volte designer dell’anno, in un’intervista esclusiva.

Il segreto del successo? La perseveranza.

Per tre volte nominato designer dell’anno, l’ultima nomination è del 2020, ma anche pluripremiato designer nel settore food&beverage e spazi pubblici, autore di ambienti pop, colorati e molto social, Paul Bishop racconta a we:ll magazine la propria filosofia progettuale con focus su uno dei suoi ultimi progetti.

SLS Dubai. La grande vetrata in ingresso che riproduce il motto “La fortuna aiuta gli audaci”.

we: Quale è la cifra stilistica distintiva di Bishop Design?

Non ci limitiamo a uno stile o un genere in particolare ma ciò che rimane sempre costante è la nostra capacità di proporre soluzioni uniche per superare le aspettative del progetto in questione. È importante rispettare il Cliente e la sua visione, e allo stesso tempo dare il nostro contributo, utilizzando le nostre capacità e competenze, per ottenere risultati eccezionali. Design è collaborazione.

I Clienti portano grandi idee e noi le trasformiamo in realtà!

we:  Quale il mood progettuale dell’SLS e dei bar e ristoranti all’interno?

Quello che è stato creato a SLS Dubai Hotels & Residences è un’esibizione del lusso non convenzionale. Adottare un approccio di toni essenziali, grezzi e minimalisti armonizzati con dettagli ricercati e raffinati ha ridefinito il significato di lifestyle di lusso per Dubai. La sua malizia incontra la raffinatezza.

Sebbene ogni entità all’interno abbia una propria identità, dal raffinato industrialismo del Carna Steakhouse e dagli interni accoglienti e accessibili del Fi’lia, fino agli spazi per meeting e alle camere, c’è una sinergia che attraversa l’intera proprietà.

Connettendo in modo subliminale ogni area, ma fornendo esperienze visive e fisiche uniche. C’è sempre qualcosa di nuovo da esplorare. Evoca curiosità e trasuda magnificenza allo stesso tempo.

we: Quale il segreto del vostro successo?

Perseveranza.

Ci impegniamo in ciò che facciamo al Bishop Design. Il nostro team è unito e guidato dalla passione, spingendo continuamente per oltrepassare i confini, pensando costantemente a nuove soluzioni, senza paura di stabilire standard audaci. È questa tenacia e il rifiuto di consegnare ciò che non sia al meglio delle nostre possibilità che ci fa andare avanti.

Il lusso è qualcosa che supera le aspettative senza essere esagerato o finto.

La piscina all’ultimo piano.

we: Che cosa è per te il lusso?

Per me, si tratta dell’intera esperienza. Qualcosa che supera le aspettative, senza sentirsi esagerato o finto. Un design di lusso ha il potere di connettersi autenticamente con le persone, dove comfort ed estetica vanno di pari passo, prestando attenzione ai dettagli finiti e, in definitiva, creando qualcosa di inaspettato.