Aperto a Sliema a Malta il terzo punto vendita The Londoner British Pubs. Firmato DAAA Haus.

DAAA Haus prosegue quanto già costruito negli anni dal cliente con i Londoners British Pubs di Paceville e Smart City, il percorso in franchising continua con l’apertura di un terzo punto vendita nel cuore di Sliema, sempre nell’isola di Malta.

Mantenendo l’ispirazione principale del tipico pub londinese, il design presenta elementi moderni che creano un tocco contemporaneo, concentrandosi maggiormente sull’immagine urbana del centro di Londra. L’ingresso è caratterizzato da un’area bar allungata inserita in uno spazio a doppio volume che crea un grande ingresso e invita gli ospiti a entrare.

Il layout generale è stato focalizzato sull’esperienza nell’area anteriore, basata principalmente sull’uso di tavoli alti che creano un’area lounge, mentre l’area posteriore e il soppalco consentono ai visitatori di avere un’atmosfera più accogliente per cenare.

Le librerie sono state utilizzate per creare differenti spazi funzionali, pur mantenendo il concetto di open space. Il progetto è caratterizzato dall’uso di materiali semplici e primari come il cemento delle colonne, il ferro delle librerie tinteggiato a spruzzo, le reti metalliche stirate e il tipico mattone rosso usato frequentemente nelle costruzioni londinesi.

Lo stile industrial del design si sposa con una tavolozza di colori scuri, elementi di illuminazione moderni e materiali soft-touch come legno chiaro, tessuti e pelle che creano, invece, un impatto contrastante. La combinazione di tali materiali ha portato a un bilanciamento estetico, e il classico pub londinese diventa uno spazio di socializzazione in equilibrio tra un mood caldo e accogliente e nello stesso tempo moderno.

Nella progettazione dei bagni, si indulge a spazi altamente instagrammabili, colorati e fashion, con una poltrona posizionata appositamente davanti a una scritta al neon, pronta per i selfie.

***

ph. Diana Iskander.