Dettagli d’accoglienza.
L’eccellenza parte anche da qui. L’accessorio di design per l’hospitality di qualità.
Laabmilano, studio creativo fondato dall’architetto Donatella Casiraghi in collaborazione con il designer Matteo Barni, specializzato nella lavorazione di arredi, ceramiche e interior design, opera in diversi settori. Dall’interior per ambienti residenziali a progetti contract e hospitality, i suoi decori e arredi conferiscono un’impronta di originalità agli ambienti.
Caratterizzati dalla fusione della cultura occidentale con quella orientale, gli oggetti di decoro realizzati da Laabmilano sono ideali per arredare suite e camere d’albergo distintive e particolari, grazie alla lussuosità e alla ricercatezza dei materiali utilizzati, oltre che alle tecniche e i processi di produzione.
Ne sono un esempio le ceramiche artigianali che si contraddistinguono per l’unicità che deriva dall’antica pratica di cottura giapponese Raku, affascinante e creativa, che prevede la rimozione della ceramica ancora ardente dal forno per raffreddarla, garantendo risultati inimitabili e dall’eleganza senza tempo.
Come il vaso Dome, con base cilindrica e bocca incorporata nel corpo sferico, con i suoi imprevedibili cracklè.
Per una hall dal grande impatto visivo e significativo, la filosofia di Laabmilano si esprime nell’attenzione al particolare, nella realizzazione di poltrone vintage che si distinguono in ambienti con tessuti autentici degli anni Sessanta; nei divani dalle linee definite e ispirate alla natura, in tessuti e pelli riciclati. Tra gli ultimi prodotti, la poltrona Musa dà valore e una spiccata personalità alle aree comuni degli hotel. La poltrona, il cui nome si rifà alle muse ispiratrici degli antichi poeti, è un manufatto di straordinario valore poetico, nata dell’abilità artigianale e della visione artistica dello studio.
Musa rappresenta una nuova prospettiva estetica, arricchita da frange arancio e azzurre in lana grezza, simbolo del movimento intrinseco che rappresenta l’energia insita nel design del prodotto. La base della poltrona, con la sua capacità di ruotare su se stessa, ne amplifica la sensazione di leggerezza e fluidità. Questo movimento circolare insieme alle frange che si sollevano e fluttuano nell’aria crea un effetto visivo che riempie lo spazio di hall e zone lounge di vitalità e dinamismo.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!